Vittoria d’oro a Vicenza per la femminile: Burbassi e Pinna portano il Lumezzane a -2 dalla vetta

Aveva avvisato tutti Nicoletta Mazza alla vigilia della trasferta di Vicenza: campo ostico e squadra ancora più ostica. Così è stato, sotto il nubifragio di Vicenza, con le rossoblù che hanno dovuto lottare duramente per portare a casa l’intera posta in palio. L’allenatrice propone il rombo a centrocampo con Burbassi al fianco di Pinna e Merli a fungere da trequartista in un 4-3-1-2 già sperimentato domenica scorsa contro la Res Roma.

PRIMO TEMPO – Dopo soli tre minuti le rossoblù hanno la grande occasione per passare in vantaggio, ma la conclusione di Ghisi dopo una corta respinta non inquadra lo specchio della porta. La gara è bloccata a centrocampo, con tanti falli che spezzettano il ritmo, ma al 26’ a rompere gli equilibri è Burbassi che riceve un filtrante di Morreale e segna l’1-0.

SECONDO TEMPO – Il campo sintetico si fa sentire sotto la pioggia battente con il Lumezzane che fatica a produrre gioco, Mazza inserisce prima Landa e poi Sule ed è proprio quest’ultima a sfiorare il raddoppio saltando il portiere in uscita con uno scavetto indirizzando la palla all’angolino opposto, ma finendo con l’urlo strozzato in gola per l’intervento di un difensore del Vicenza che salva sulla linea. La squadra di casa trova il pareggio dopo un batti e ribatti in area al 34’ con Boaretto. Le rossoblù si riversano in avanti alla ricerca della vittoria e gli sforzi vengono premiati a cinque minuti dal termine quando un colpo di testa di Pinna viene respinto con il braccio da un difensore del Vicenza. Dal dischetto si presenta la stessa Pinna, il tiro viene respinto, ma sulla ribattuta la numero sette è implacabile e segna il 2-1 che porta i tre punti al Lumezzane.

VICENZA – LUMEZZANE 1-2

VICENZA: Asamoah, Trandafir, Missiaggia, Parodi, Bellagente, Pozzi (35’ st Tarenzi), Ponte, Boaretto, Gallesio, Arpegaro, Modesti (16’ st Marchiori). A disp.: Lazzari, Pazzocco, Grendene, Pegoraro, Balestro, Todesco, Boveri. All.: Viviani.

LUMEZZANE (4-3-1-2): Lonni; Viscardi, Barcella (8’ st Stankova), Galbiati, Pizzolato; Ketis, Morreale, Ghisi; Merli (8’ st Landa); Burbassi (20’ st Sule), Pinna. A disp.: Capecchi, Mutti, Crotti, Licari. All.: Mazza.

MARCATRICI: 25’ pt Burbassi; 34’ st Boaretto, 40’ st Pinna.

AMMONITE: Merli, Viscardi, Pinna.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie