Settore giovanile
Il settore giovanile dell’FC Lumezzane è composto da venti squadre tra formazioni maschili, femminili e Accademia, alle quali si aggiungono le scuole calcio di Lumezzane e Bovezzo. L’impegno della società rossoblù per i giovani del territorio è costante ormai da anni e, grazie al prezioso aiuto delle società affiliate, l’attenzione verso calciatori e calciatrici del domani è altissimo. Questo ha consentito al vivaio, guidato dal Responsabile Cristiano Sala, di crescere stagione dopo stagione dopo la rifondazione del 2019 arrivando oggi ad essere uno dei primi tre bacini della Provincia di Brescia, capace di portare in così poco tempo in prima squadra il primo calciatore, Matteo Scanzi, nel solco della tradizione rossoblù.
La formazione di calciatori e calciatici è difatti il primo obiettivo per il Lumezzane.
SETTORE GIOVANILE MASCHILE
Il vivaio maschile vede la formazione Primavera disputare il campionato Primavera 3, al quale si è giunti dopo aver affrontato ottimamente alla prima stagione dal ritorno nel professionismo il torneo Primavera 4. Il settore è poi completato da Allievi U17 Nazionali e Provinciali, Allievi Under 16 Nazionali, Giovanissimi U15 Nazionali e Provinciali, Giovanissimi U14 Professionisti, Esordienti U13 e U12, Pulcini U11, U10 e U9.
SETTORE GIOVANILE FEMMINILE
Il vivaio femminile, nato nella stagione 2020/2021 ed inizialmente composto da Primavera e U15, da quest’anno vedrà l’aggiunta delle formazioni U17, Esordienti e Pulcine.
Un Settore che diventa quindi completo nella sua composizione in seguito ad un lavoro di selezione e coinvolgimento che ha portato i rossoblù ad essere il vivaio di riferimento per la Provincia di Brescia.