Il Lumezzane ritrova l’Orobica in una sfida ormai divenuta una classica delle ultime stagioni. Nicoletta Mazza ripropone lo stesso schema visto contro la Vis Mediterranea (4-3-3) con le novità della titolarità di Frigotto tra i pali e di Sule sull’esterno destro. Le rossoblù perdono inoltre Mauri nel riscaldamento per un problema muscolare, al suo posto parte dal primo minuto Zappa.
PRIMO TEMPO
Ad iniziare meglio è il Lumezzane che già dopo pochi minuti va vicinissimo alla rete con un colpo di testa di Nozzi che si spegne di poco sul fondo. Ad un’altra occasione capitata sul piede di Ghisi segue la rete del vantaggio rossoblù al 23’: su calcio d’angolo a svettare più in alto di tutte è Galbiati che mette dentro l’1-0. Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono con Salvi, il cui tiro da fuori scheggia la traversa.
SECONDO TEMPO
Nela ripresa la prima grande chance è per il Lumezzane che va vicinissimo al 2-0 con Carravetta. Le ragazze di Mazza non rischiano niente, vanno ad un passo dalla rete del raddoppio con Sule e Galbiati. L’Orobica ci prova, con tanti cambi cerca di invertire le sorti della sfida, ma non c’è nulla da fare. Le rossoblù ritrovano i tre punti che mancavano da un mese e si rilanciano in campionato.
OROBICA-LUMEZZANE 0-1
OROBICA (4-4-2): Fabiano; Frecchiami, Donda, Salvi (30’ st Cappa), De Vecchis (18’ st Tengattini); Risina, Cavicchia (18’ st Lopez Toaquiza), Piazza, Cattuzzo (27’ st Troiano); Poeta, Mariani A disp.: Peddio, Demarchi, Marchiori All.:Marini
LUMEZZANE (4-3-3): Frigotto; Viscardi, Nozzi, Barcella, Galbiati; Ghisi, Zappa, Puglisi (28’ st Ladu); Sule (41’ st Crotti), Pinna (37’ st Licari), Carravetta (37’ st Basso) A disp.: Meleddu, Guarnera, Dal Brun, Trandafir A disp: Mazza
ARBITRO: Targhetta di Castelfranco Venero
MARCATRICI: 23’ pt Galbiati
AMMONITE: Ghisi, Viscardi, Crotti