Il Lumezzane cade a Frosinone: 3-1 per le ciociare

Primo scontro diretto della stagione per il Lumezzane che fa visita al Frosinone dell’ex Giada Burbassi, con l’allenatrice Mazza obbligata a fare a meno di Magri vittima di una forte distorsione alla caviglia sinistra e sostituita da Zappa in mezzo al campo. Nel confermato 4-2-4 Stankova recupera dal mal di schiena e torna al centro della difesa con Galbiati.

PRIMO TEMPO – La gara si sblocca al 15’ quando su un lancio lungo di Morreale, la corta respitan della difesa ciociaria consente a Bonetti di controllare e lasciar partire un fendente da fuori area che supera Nardi per l’1-0. Il pareggio giunge al 38’ per opera di Hamamoto brava a insaccare appostata sul secondo palo il traversone a mezz’aria di Maier.

SECONDO TEMPO – All’8’ il Frosinone passa ancora grazie ad un’azione insistita di Maier che resiste a mezza difesa rossoblù entrando in area per appoggiare all’accorrente Ferrato che deve solo appoggiare a porta ormai sguarnita. Al 23’ sfiora la rete dalla distanza Stankova che su punizione all’altezza del centrocampo vede leggermente fuori dai pali Nardi e prova a sorprenderla con l’estrema ciociara brava a salvarsi in angolo all’ultimo. Risposta del Frosinone pochi minuti dopo con una gran conclusione da fuori area che sbatte sull’incrocio dei pali carambolando poi su Capecchi prima di uscire. All’84 chiude i conti il Frosinone con una bella giocata di Battistini che entrata in area di destro dal limite scocca un tiro su cui nulla può Capecchi.

 

FROSINONE – LUMEZZANE 3-1

FROSINONE (4-4-2): Nardi; Neddar, Corazzi, Ferrato, Burbassi, Errico, Capitanelli, Hamamoto (32’ st Calegari), Costa (20’ st Hoxhaj), Bertucci (9’ st Battistini), Maier (9’ st Berveglieri). A disp.: Karresmaa, Cacchioni, Tata, Giuliani, De Matteis. All.: Lombardi.

LUMEZZANE (4-2-4): Capecchi; Viscardi, Stankova, Galbiati, Pizzolato; Zappa, Morreale; Lonati, Bonetti (29’ st Corioni), Bragonzi (23’ st Galdini), Bellagente. A disp.: Zaghini, Mutti, Barcella, Bertolotti, Marchetti, Zambelli. All.: Mazza.

ARBITRO: L’Erario di Formia

MARCATRICI: 15’ pt Bonetti, 38’ pt Hamamoto; 8’ st Ferrato, 39’ st Battistini.

AMMONITE: Bertucci, Corioni, Hoxhaj.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie