Il Lumezzane ospita il Bologna in una sfida tutta a tinte rossoblù. Nicoletta Mazza sceglie il classico 4-3-3 con Frigotto tra i pali e la difesa composta da Viscardi, Nozzi, Barcella e Galbiati. A centrocampo c’è il trio Ghisi, Mauri, Zappa, mentre in attacco spazio a Sule con Pinna e Carravetta.
PRIMO TEMPO
Pronti-via e il Lumezzane è subito in vantaggio. Al 4’ minuto Pinna trova una rete incredibile cogliendo Shore fuori dai pali con un tiro preciso da quaranta metri. È un gol meraviglioso che fa esplodere di gioia il Saleri e che certamente sarà una delle reti più belle della stagione. Il Bologna, dopo aver subito lo svantaggio, si riversa in avanti per cercare di pareggiare i conti. Il Lumezzane si difende bene e in contropiede ha un paio di chance interessanti con Pinna e Sule. Al 31’ è però la seconda prodezza di giornata, questa volta proveniente da Bologna, a pareggiare i conti. La rete è di Battelani che con un calcio di punizione perfetto fa 1-1.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Lumezzane tiene benissimo il campo, dimostrando un atteggiamento da grandissima squadra. Le ragazze di Mazza hanno due chance con Galbiati e Pinna, che però non riescono per pochissimo a concretizzarsi in rete. Nel finale c’è spazio anche per un brivido quando il Bologna gonfia la rete, ma il guardalinee annulla permettendo al Lumezzane di guadagnare un ottimo punto casalingo.
LUMEZZANE-BOLOGNA 1-1
LUMEZZANE (4-3-3): Frigotto; Viscardi, Nozzi, Barcella, Galbiati; Ghisi, Mauri (34’ st Puglisi), Zappa; Sule (31’ st Ladu), Pinna (41’ st Basso), Carravetta A disp.: Meleddu, Guarnera, Licari, Crotti, Corallo, Trandafir All.: Mazza
BOLOGNA (5-3-2): Shore; Zanetti (27’ st De Biase), Giovagnoli, Raggi, Rossi (34’ st Sciarrone), Passeri; Tardini, Battelani, Silvioni; Colombo (34’ st Sechi), Gelmetti A disp.: Golob, La Rocca, Gradisek, Arcamone, Cataldo, Lauria All.: Paghera
ARBITRO: Sanna di Cagliari
MARCATRICI: 4’ pt Pinna, 31’ pt Battelani
AMMONITE: Viscardi, Ghisi
RECUPERO: 1’, 3’