A Basso risponde Corazzi: Arezzo-Lumezzane 1-1

Sfida in trasferta per il Lumezzane Femminile che, dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro la RES Roma, è chiamata a confermarsi anche lontano dal proprio stadio. L’avversario è l’Arezzo, squadra che nelle prime due giornate ha raccolto sei punti.

Nicoletta Mazza sceglie lo stesso undici sceso in campo sette giorni fa con Frigotto tra i pali e il trio difensivo Galbiati, Barcella, Viscardi a completare la retroguardia. Ladu e Redolfi sono gli esterni di un centrocampo a cinque completato da Mauri, Ghisi e Puglisi. In attacco confermatissima la coppia composta da Sule e Pinna.

PRIMO TEMPO

Il Lumezzane parte fortissimo con una combinazione Ladu-Sule che viene salvata in extremis in calcio d’angolo dalla difesa toscana. La numero dieci rossoblù è una vera e propria furia, con la sua velocità che mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Da una sua iniziativa sulla fascia nasce infatti una grande opportunità per Puglisi che manca di poco il bersaglio da ottima posizione. Prima del duplice fischio del signor Amadei di Terni ci vuole un grande intervento di Viscardi per evitare a Fracas di trovare il vantaggio.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Nicoletta Mazza inserisce Basso che, dopo sessanta secondi dal suo ingresso, serve il pallone a Ladu che viene stesa in area. Dal dischetto la numero 9 rossoblù non sbaglia, segna il suo secondo gol consecutivo e porta in vantaggio il Lumezzane. Passano però sei minuti e l’arbitro fischia un rigore alle padrone di casa tra lo stupore generale. Viscardi interviene infatti sul pallone, ma il direttore di gara, probabilmente distratto da un altro contatto al limite dell’area e vedendo a terra la calciatrice dell’Arezzo, indica il dischetto. Sul pallone va Corazzi che fa 1-1. Il Lumezzane continua ad attaccare e al 26′ Sule non riesce a battere Bartalini da ottima posizione. È l’ultima chance di una partita che le ragazze di Mazza avrebbero meritato di vincere.

Il Lumezzane pareggia ad Arezzo e dà continuità alla vittoria contro la RES Roma.

AREZZO-LUMEZZANE 1-1

AREZZO (4-4-2): Bartalini; Tuteri, Licco, Carcassi (41’ st Santini), Corazzi (37’ st Lunghi); Bruni, Zito, Prinzivalli, Lorieri (19’ st Taddei); Fracas, Martino (19’ st Barsali) A disp.: Nardi, Toomey, Nasoni, Santini, Blasoni All.: Leoni

LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Galbiati, Barcella, Viscardi; Ladu (31’ st Licari), Mauri, Ghisi, Puglisi (31’ st Zappa), Redolfi; Sule (31’ st Carravetta), Pinna (15’ st Basso) A disp.: Meleddu, Guarnera, Crotti, Dal Brun, Trandafir All.: Mazza

ARBITRO: Amadei di Terni

MARCATORI: 18’ st Basso (rig.), 24’ st Corazzi (rig.)

AMMONITI: Tuteri

RECUPERO: 1’, 3’

 

 

 

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie