ROMA-LUMEZZANE 2-4
ROMA (4-4-2): Vitaletti; Farnesi, Grassi (30’ st Bartosh), Capitta, Verro; Pelekouda, Betti, Giacobbi, Coppola; Vergari (30’ st Grossi), De Leonardis A disp.: Quinto, Cascioli, Conti, Mileto, Pallante, Price, Dal Lago All.:Felicella
LUMEZZANE (3-4-2-1): Meleddu; Viscardi, Barcella, Galbiati; Muraro (11’ st Licari), Bianchi, Zappa (25’ st Valesi), Redolfi (31’ st Forelli); Sule, Merli (31’ st Basso); Mariani (19’ st Paris) A disp.: Gilardi, Cattuzzo, Canobbio, Ronca All.: Mazza
ARBITRO: Gallorini di Arezzo
AMMONITI: Redolfi
MARCATORI: 14’ pt Sule, 17’ pt Farnesi, 16’ st Merli, 23’ st Bianchi, 41’ st Basso
Con un grandissimo secondo tempo il Lumezzane Femminile supera la Roma 4-1 e continua la sua marcia in testa al girone A di Serie C. A segno la solita Sule, Merli, Bianchi e Basso.
LA CRONACA
Nicoletta Mazza non snatura la squadra e propone nuovamente il 3-4-2-1 protagonista delle ultime vittorie con le novità della titolarità di Meleddu, Muraro e Merli. Il Lumezzane parte forte e dopo soli undici minuti Redolfi colpisce la traversa su un tiro deviato dal portiere romanista Vitaletti. Tre giri d’orologio dopo sull’asse Merli-Sule nasce il vantaggio del Lumezzane: gran palla della numero 18 che permette con un assist perfetto alla 10 di fare 1-0. La gioia dura però ben poco perché al 17’ un gran tiro da venticinque metri di Farnesi si infila sotto il sette non lasciando scampo ad un’incolpevole Meleddu. Tutto da rifare dunque per il Lumezzane che nel finale di primo tempo, nonostante un paio di occasioni per Mariani, non riesce a trovare la via del gol.
Nella ripresa i cambi di Mazza danno subito i loro frutti e al 16’ la neoentrata Licari serve in profondità Merli che salta il portiere e fa 2-1. Poco dopo è Bianchi a chiudere la partita con un tiro preciso, mentre al 41’ la ciliegina sulla torta che vale il 4-1 porta la firma di Basso. Nel recupero c’è tempo per la seconda rete della Roma con Coppola, ma i tre punti se li aggiudicano le ragazze rossoblù.