Contro il Trento arriva il primo pareggio stagionale per il Lumezzane

Imperativo in casa Lumezzane tornare a fare punti dopo tre sconfitte consecutive, questo il segnale chiaro lanciato dal tecnico Troise nel pre gara, ma la giornata inizia subito in salita per i rossoblù che nel riscaldamento perdono Paghera per un problema alla caviglia con D’Agostino pronto a sostituirlo. In avanti spazio a Donnarumma e Ghillani in luogo di Ferro e Iori, mentre in difesa rientra De Marino.

PRIMO TEMPO – Se il riscaldamento aveva messo la giornata in salita, i primi minuti di gioco complicano ancor di più i piani al Lumezzane con il Trento che al primo affondo, dopo appena tre minuti di gioco, passa in vantaggio: traversone dalla destra di Aucelli e stacco vincente in area di Giannotti. La risposta del Lumezzane arriva all’11 con un tiro da fuori di Moscati di poco alto. Drago al 15’ si oppone a Capone deviando in angolo ed al 21’ è Moscati a negare la rete a Giannotti, ma i rossoblù sono vivi e cercano di colpire affidandosi ad un gioco corale che al 29’ porta al gran tiro di Malotti dal limite respinto dalla base del palo. Al 36’ è De Marino a sfiorare il pareggio con un gran colpo di testa su angolo di poco a lato. Sul finale di tempo, al 43’, Maffei dal fondo cerca di sorprendere Drago che riesce a deviare trovando nella deviazione di De Marino quasi sulla linea un aiuto decisivo.

SECONDO TEMPO – Nell’intervallo Troise sposta Moscati terzino destro inserendo Motta per Diodato, al 6’ Capone per il Trento va alla conclusione che esce di poco a lato. Al 14’ ancora Trento che sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un angolo che porta al tiro Dalmonte dal limite murato dalla difesa, il pallone torna proprio a Dalmonte che calcia di potenza da dentro l’area mandando però a lato. Triplo cambio rossoblù con Iori, Ferro e Caccavo che rilevano D’Agostino, Donnarumma e Rolando. La partita vede il Lumezzane cercare il pertugio giusto per impattare la gara con il Trento che arretra il proprio baricentro lasciando la gestione del pallone ai rossoblù che al 40’ trovano il guizzo vincente: centro di Iori dalla sinistra per Caccavo che va in duello con Ebonè, il centrale difensivo del Trento nel tentativo di anticipare l’attaccante rossoblù indirizza di testa nella propria porta il pallone dell’1-1. Nel primo dei sei minuti di recupero il Trento segna ancora su angolo, ma il fuorigioco di Ebonè lascia invariato il risultato per il Lumezzane che compie la propria missione: pone fine alla serie di sconfitte e muove la classifica con una nuova prestazione positiva.

 

LUMEZZANE – TRENTO 1-1

LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Diodato (1’ st Motta), Ndiaye, De Marino, Moscati; Malotti, Rocca, D’Agostino (16’ st Ferro); Rolando (16’ st Iori), Donnarumma (16’ st Caccavo), Ghillani (33’ st Cantamessa). A disp.: Filigheddu, Paghera, Gallea, Serpa. All.: Troise.

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Fiamozzi (10’ pt Corradi), Cappelletti, Maffei; Aucelli, Sangalli, Giannotti (33’ st Benedetti); Dalmonte (22’ st Chinetti), Pellegrini (22’ st Ebone), Capone (33’ st Mehic). A disp.: Rubboli, Malinverni, Meconi, Trainotti, Fossati, Genco, Corallo. All.: Tabbiani.

ARBITRO Migliorini di Verona.

MARCATORI: 3’ pt Giannotti; 40’ st Ebone (autorete).

AMMONITO: De Marino.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie