Nicoletta Mazza, tornando sullo sconto diretto vinto a Bologna, è la forza mentale l’aspetto che più è risaltato?
“Sì, è un discorso che non è assolutamente scontato ed è sicuramente un punto di forza che ha assunto la squadra e direi che sta diventando un nostro master, quindi sono molto contenta di questo perché la forza mentale poi in certe situazioni, in momenti di campionato, fa la differenza e deve fare la differenza. Quindi stiamo crescendo anche da questo punto di vista”.
Andremo adesso ad affrontare la Freedom domani sabato al Saleri, questa partita deve essere all’insegna della continuità del risultato.
“Esatto, sappiamo che è molto difficile perché la Freedom è veramente una squadra molto organizzata che ha messo in difficoltà anche il Como che ha fatto fatica a trovare il gol se non in due situazioni per due giocate importanti di giocatrici singole. Però noi vediamo questa partita proprio come uno scoglio che abbiamo voglia di superare, di spostare e che ci possa dare una mano a cambiare ancora un’altra velocità. Penso davvero che sia una partita importantissima per il nostro percorso, io ci tengo molto.
Possiamo dire che sacrificio e qualità stanno diventando i tratti distintivi della squadra?
“Possiamo dirlo, direi che è sicuramente un privilegio e un punto di partenza per poter costruire tutto. Se ti sacrifichi hai qualità, hai tante possibilità di vincere le partite che poi dipendono sempre dagli episodi ma che almeno sullo 0 a 0, sulla carta, ti porta ad avere un vantaggio che spesso si riesce a tramutare in punti”.