Non basta la rete di Rolando, la Giana nel finale vince 2-1

E’ un Lumezzane propositivo e combattivo quello che si presenta sul campo storicamente ostico della Giana dove non ha mai vinto e ha raccolto un solo punto in tutti i precedenti incontri. Il tecnico Troise conferma il 4-3-3 con Moscati centrale difensivo visti i tanti infortuni che han privato di quasi tutti i centrali tranne De Marino, in avanti torna protagonista dal primo minuto Rolando con Ferro punta centrale, mentre nel mezzo è D’Agostino a sostituire Paghera squalificato.

PRIMO TEMPO – L’impronta alla gara la dà subito il Lumezzane che già al 2’ minuto mette pressione alla Giana con un’imbucata di D’Agostino ad innescare Ferro su cui deve intervenire in anticipo Ruffini. La pressione, pur senza produrre veri tiri in porta, prosegue ininterrotta ed al 19’ viene premiata: punizione poco fuori l’altra calciata da Malotti con un lob su cui è preciso in girata Rolando per l’1-0 rossoblù. La rete subita scuote la Giana che al 25’ e al 26’ trova pronto Drago sulle conclusioni di Gabbiani. L’occasione per il raddoppio del Lumezzane giunge sul finire del primo tempo: Ferro apre per Pagliari, traversone dalla sinistra con Rolando e Malotti appostati in area, ma anticipati dal grande intervento di Alborghetti.

SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa è il Lumezzane ad avere maggior controllo del campo nonostante la Giana al 12’ torni a farsi pericolosa con Occhipinti che cerca di sfruttare una respinta di Drago in uscita alta su Vitale, ma è Pagliari ad opporsi con il corpo al tiro a botta sicura del biancoceleste. I crampi obbligano Diodato all’uscita dal terreno di gioco e Troise decide di passare alla difesa a tre complici le tante assenze. Al 36’ la Giana trova il pareggio: sul lancio di Marotta Akammadu scatta sul filo del fuorigioco alzando un pallonetto che supera Drago in uscita. Quando ormai sembra sancito il pareggio i padroni di casa trovano il guizzo finale che vale i tre punti: traversone dalla destra di Albertini su cui si avventa ancora Akammadu segnano il definitivo 2-1.

GIANA ERMINIO – LUMEZZANE 2-1

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zenti; Colombara (1’ st Ferri), Alborghetti, Ruffini; Previtali, Occhipinti (29’ st Albertini), Nelli (1’ st Lamesta), Marotta, Vitale (17’ st Renda); Gabbiani, Capelli (1’ st Akammadu). A disp.: Mazza, Nucifero, Duca, Lischetti. All.: Espinal

LUMEZZANE (4-2-3-1): Drago; Diodato (29’ st Cantamessa), Moscati, De Marino, Pagliari (41’ st Motta); D’Agostino, Rocca; Rolando (29’ st Caccavo), Malotti, Iori (22’ st Ghillani); Ferro (41’ st Napolitano). A disp.: Filigheddu, Donnarumma, Serpa, Simoncelli, Belvedere. All.: Troise

ARBITRO Mazzer di Conegliano

MARCATORI: 19’ pt Rolando; 36’ e 48’ st Akammadu

AMMONITI: Nelli, Colombara, Rocca, Akammadu, Napolitano.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie