Troise: “Strafelice per l’ambiente, ho visto quanto si lavora qui”

Emanuele Troise, miglior modo per iniziare non ci poteva essere, si torna alla vittoria 250 giorni dopo in casa, si mantiene la porta inviolata con una prestazione importante.

“Ci sono tanti aspetti che vanno sottolineati, ma soprattutto questa vittoria che è mancata tanto, sono strafelice soprattutto per l’ambiente, perché in pochi giorni mi sono reso conto di quanto si lavora dietro le quinte e chiaramente poi dà merito e dà morale ai ragazzi che vanno in campo che hanno fatto una partita importante anche dal punto di vista dei contenuti tattici”.

Aveva chiesto la mente libera, l’ha avuta e aveva chiesto una squadra che andasse sempre in avanti anche nel caso di un vantaggio.

“Dobbiamo aggrapparci a questo aspetto perché secondo me ci sono ancora margini. L’ho chiesto a fine primo tempo e l’hanno fatto nel secondo. Quella deve essere l’attitudine per continuare su questa strada”.

Ci sono adesso due impegni ravvicinati e un’occasione per cercare anche di dare continuità.

“Assolutamente sì. E’ solo la prima partita di un percorso lunghissimo. Si rigioca subito giovedì, andremo su un campo difficile contro una corazzata. Bene affrontarla con i tre punti, bene affrontarla con questa energia, con questo entusiasmo e ripeto, aggrapparci a quello che è stato solo un inizio ma dove ci sono ancora tantissime cose belle che potremmo fare”.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie