Marta, nonostante la giovane età, hai già una grande esperienza tra Serie A e Serie B, ora dopo l’ultima stagione da protagonista nel Brescia vesti oggi la maglia del Lumezzane.
“Sono molto contenta di aver scelto di intraprendere una nuova strada. Penso di avere bisogno di nuovi stimoli, credo di poter trovare qui quello che cerco e di divertirmi soprattutto”.
L’impressione che hai avuta affrontando il Lumezzane nel passato campionato, dove è stata la più bella sorpresa del torneo?
“L’anno scorso sia all’andata che al ritorno abbiamo affrontato un Lumezzane che si è reso forte e ha fatto molto bene, come ha dimostrato poi durante tutto il campionato. Una squadra compatta, mi ha impressionato tanto dentro al campo l’unione che c’era tra le compagne, il darsi forza l’un l’altra, il parlare, l’aiutarsi tanto. Questa cosa mi ha impressionato tanto”.
Sarà una B dura, quella che ci aspetta nella prossima stagione, con due big che sulla carta si giocheranno la promozione.
“Sì, sicuramente ci saranno squadre che si giocheranno la promozione, ma noi dobbiamo e vogliamo essere lì, cercare di fare meglio dell’anno scorso, essere subito lì dietro e, perché no, provarci”.
Arrivi in un centrocampo che cambia molto a livello di interpreti, ma che mantiene una caratteristica importante: la qualità.
“Sia io che le mie compagne abbiamo doti tecniche abbastanza importanti che abbiamo confermato in questi anni nel nostro campionato, dovremo lavorare duramente per confermarci questa è la strada per ottenere risultati importanti”.