Nella stagione scorsa il Nereo Rocco di Trieste era stato teatro di una vittoria storica per il Lumezzane che battendo 3-2 la Triestina raggiungeva la sua trecentesima vittoria tra i professionisti, e la squadra di Troise oggi si presente di fronte agli alabardati con l’intenzione di allungare ulteriormente la striscia positiva. Unico cambio rispetto alla vittoria contro l’Alcione è il ritorno in difesa di Gallea in luogo dell’infortunato Deratti.
PRIMO TEMPO – E’ un Lumezzane che fatica più del solito, fin dai primi minuti, nell’imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo alla partita con la Triestina che prova ad approfittarne fin dai primi minuti con un tiro dalla distanza di Anzolin all’8’ su cui si distende Drago; al 9’ ci prova Rocca, ma il suo destro si spegne largo. Al 18’ l’occasione più grande del primo tempo per il Lumezzane che su calcio d’angolo porta al tiro Ghillani che di poco non inquadra lo specchio della porta. Drago nega la rete a Faggioli che di testa ci prova al 20’. Al 31’ l’arbitro prima concede e poi toglie dopo revisione all’Fvs un rigore alla Triestina ed il primo tempo si chiude con un’occasione di marca rossoblù con Iori e Rocca che duettano con Matosevic che di piede salva sul tiro di Rocca.
SECONDO TEMPO – La ripresa, dopo un tiro alto di D’Amore al 5’ e un super riflesso di Drago al 9’ sul tiro di Voca deviato da Paghera, vede il Lumezzane andare in vantaggio: è il 27’ quando su un traversone di Pagliari è Ferro sul secondo palo a insaccare in rete l’1-0. E’ un vantaggio che dura poco perché al 29’ Jonsson realizza un gol capolavoro infilando il pallone nel sette per l’1-1. Il Lumezzane ha con Rocca l’opportunità in contropiede di raddoppiare, ma l’azione sfuma ed al 38’ è ancora Jonsson a sfiorare il 2-1 per i padroni di casa con un tiro a giro che esce per pochi centimetri. Quando ormai si è al novantesimo la Triestina trova il guizzo in area con D’Urso su cui interviene Paghera e dopo controllo all’Fvs l’arbitro concede il rigore che Kljajic trasforma.
TRIESTINA – LUMEZZANE 2-1
TRIESTINA (3-4-1-2): Matosevic, Moretti, Silvestri, Anzolin, Tonetto, Jonsson, Voca, D’Amore, D’Urso, Faggioli (41′ st Attys), Kljajic. A disp.: Borriello, Diakitè, Palma, Kosijer, Bagnoli, Ellertson, Gamboa, D’Aniello, Faraci, Minenna. All.: Marino.
LUMEZZANE (4-3-3): Drago, Moscati, Stivanello, Gallea, Mancini (12′ st Pagliari), Rocca, Paghera, Rolando (33′ st D’Agostino), Ghillani (33′ st Riahi), Caccavo (39′ st Donnarumma), Iori (12′ st Ferro). A disp.: Filigheddu, Battagliola, Napolitano, Scanzi, Monachello, Motta, Belvedere. All.: Troise.
ARBITRO: Tona Mbei di Cuneo
MARCATORI: 27′ st Ferro, 29′ st Jonsson, 48′ st Kljajic rig.
AMMONITI: Rolando, Faggioli, Drago, Paghera.
