Avere pazienza e saper colpire tramite la qualità, questa la richiesta dell’allenatrice Mazza prima della partita ad un Lumezzane che vuole e deve dare continuità alle due vittorie consecutive contro Bologna e Freedom per mantenere inalterato il distacco dalla vetta e approfittare del passo falso di Brescia e Res Roma. Assente Burbassi con al suo posto Sule, le rossoblù affrontano il fanalino di coda Trastevere che in casa sa farsi valere.
PRIMO TEMPO – Impiega soli quattordici minuti il Lumezzane per far valere quella maggiore qualità a cui faceva riferimento Mazza perché Sule dal fondo mette in mezzo per l’accorrente Merli che di prima intenzione di destro gira sull’angolo opposto un rasoterra che batte l’estrema del Trastevere per l’1-0. Contro un Trastevere chiuso la rossoblù ci provano anche dalla distanza con Sule prime e Landa dopo senza fortuna, è poi Pinna poco dopo la mezzora a colpire il palo con le padrone di casa che sul finire del tempo cercano di farsi vedere dalle parti di Lonni senza impensierire più del dovuto la numero uno rossoblù.
SECONDO TEMPO – Dopo soli quattro minuti il Lumezzane sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la girata in area di Galbiati respinta sulla linea dalla difesa romana. Lonni fa poi buona guardia al sesto sulla punizione di Orlandi dal limite che termina di poco alta sulla traversa. Il raddoppio rossoblù giunge poco prima della mezzora quando è Pinna a risolvere nel migliore dei modi un batti e ribatti in area siglando il quinto gol nelle ultime tre partite. Il raddoppio consente al Lumezzane di controllare la gara, correndo qualche rischio nel finale, ma conquistando tre punti fondamentali.
TRASTEVERE – LUMEZZANE 0-2
TRASTEVERE: Zaghini G., Orlando, Zito, Betti J., Berarducci, Boldorini, Serao, Antonelli, Sclavo, Verrino, Lombardo. A disp.: Zaghini A., Rubano, Cornacchia, Mak, Esposito, Fuzio, Capellupo, Emiliani, Betti G.
LUMEZZANE (4-3-3): Lonni; Viscardi, Galbiati, Barcella (26’ st Stankova), Pizzolato; Merli (26’ st Licari), Morreale, Ketis (38’ st Galdini); Landa (32’ st Crotti), Pinna, Sule (26’ st Zappa). A disp.: Capecchi, Cappa V., Mutti. All.: Mazza.
MARCATRICI: 14’ pt Merli; 28’ st Pinna.
