Con un’emergenza infortuni che non sembra dare tregua il Lumezzane ospita il Renate al Saleri con il tecnico Troise che per l’occasione vara l’inedito 3-5-2, Moscati ricopre il ruolo di braccetto di destra nella difesa a tre.
PRIMO TEMPO – Neanche il tempo di prendere posto che il Renate sfiora subito il vantaggio al 2’ con il diagonale di Karlsson che esce a fil di palo. Kolaj un minuto dopo calcio alto dal limite, mentre al 4’ è Ruiz Giraldo a vedere la sua conclusione deviata in angolo. Ancora Renate al 15’ che vede Kolaj sprecare una grande occasione da ottima posizione; al 19’ ci prova Mastromonaco, ma Drago è attento a deviare in angolo; al 26’ sugli sviluppi di una punizione è Riviera al volo a mancare lo specchio. Il Lumezzane si fa vivo alla mezzora con un colpo di testa di Malotti sul fondo, mentre al 35’ Drago si oppone nuovamente a Kolaj.
SECONDO TEMPO – Il Lumezzane si fa più arrembante ed al 4’ Rolando serve Caccavo in profondità con la punta brava a vincere il duello con Riviera, ma il mancino è deviato da Nobile. Al 18’ il colpo di testa di Delcarro esce di poco sopra la traversa, con la gara che si accende nel finale. Il Lumezzane reclama un calcio di rigore al 40’, ma è al 40’ che Ferro ha la palla dell’1-0 sulla svirgolata al momento del rinvio di Nobile, la conclusione della punta colpisce in pieno la base del palo. Al 46’ Malotti al giro dal limite vede il pallone uscire di un nulla, ma il Renate all’ultimo assalto sfiora la vittoria negata solo da un super intervento di Drago che dice di no a Spedalieri. Terzo risultato utile consecutivo per il Lumezzane.
LUMEZZANE – RENATE 0-0
LUMEZZANE (3-5-2): Drago; Moscati, Gallea, Ndiaye; Diodato (22’ st Motta), Malotti, Paghera, Rocca, Ghillani; Rolando (22’ st Ferro), Caccavo (22’ st Iori). A disp.: Filigheddu, Ferretti, Serpa, Scanzi, Simoncelli, Belvedere. All. Troise.
RENATE (3-5-2): Nobile; Riviera, Auriletto, Spedalieri; Mastromonaco (25’ st Ghezzi), Delcarro, Esposito (25’ st Rossi), Bonetti (12’ st Calì), Ruiz Giraldo; Kolaj (1’ st Anelli), Karlsson (35’ st De Leo). A disp.: Bartoccioni, Spalluto, Ori, Ziu, Vassallo, Meloni, Nene. All. Foschi.
ARBITRO Marotta di Sapri
AMMONITI: Diodato, Kolaj, Rolando, Anelli.
