Troise: “Serve dare di più, presa di responsabilità da parte di tutti”

Torna al Saleri il Lumezzane che domani alle 17:30 ospiterà il Trento con i rossoblù che cercheranno di rompere il tabù giallonera.

Sarà l’undicesimo confronto tra Lumezzane e Trento con la società trentina che guida il bilancio con cinque vittorie contro le tre del Lumezzane. I rossoblù non vincono contro il Trento dal gennaio del 1995 quando in casa nel campionato di C2 la squadra guidata allora da Trainini vinse 2-1 con reti di Zanin e Sonzogni. Negli ultimi due incontri al Saleri doppia vittoria per 2-0 del Trento, mentre in trasferta 2-2 nella passata stagione e 0-0 in quella prima.

Il tecnico Troise recupera il difensore De Marino, con il giovane Gallea inserito nella lista dei 23 al posto dell’infortunato Pogliano prima della sfida alle Dolomiti Bellunesi. Indisponibili Pagliari, Pogliano, Scanzi, Deratti, Monachello, Riahi e Ferretti.

“E’ il momento di una presa di responsabilità e coscienza da parte di tutti perché al momento diversi fattori continuano a dimostrare che questa è una squadra che potrebbe fare un campionato diverso, ma poi al netto dei risultati c’è da fare quello scatto in più. – le parole del tecnico Emanuele TroiseQuindi appunto sotto l’aspetto della responsabilità passa attraverso l’aspetto della responsabilità ma anche della coscienza che in ognuno di noi ci deve essere quell’ambizione di chiedere di più, perché sono dati oggettivi, sono situazioni oggettive e l’ambizione, la qualità, le capacità che ha questa squadra devono puntare appunto a voler fare un campionato diverso. Per farlo devi essere convinto e credere aumentando appunto l’attenzione individuale, l’attenzione via gli alibi, via qualsiasi tipo di cosa, qualche corsa in più, rimanere legati in una partita, anche al risultato di 1-0”.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie