Il Lumezzane spreca troppo, il Brescia no: il derby finisce 1-1

Il Lumezzane femminile fa visita al Brescia nella quarta giornata di campionato, affrontando la capolista in una gara importante per non perdere contatto con la vetta e cercare di ridurre le distanze con il terzetto che guida il campionato. Nicoletta Mazza deve fare a meno di Romina Pinna schierando al suo posto in avanti Sule, mentre a centrocampo rientra dal primo minuto Morreale in coppia con Ketis e Zappa.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco è scoppiettante con il Lumezzane che produce di più rischiando in qualche impostazione dal basso come al primo minuto quando Magri intercetta un’uscita rossoblù fuori area e scarica il destro che termina a lato. La gara si sblocca dieci minuti dopo alla prima vera occasione di marca Lumezzane: Sule entra in area dalla sinistra e serve l’accorrente Zappa sul lato lontano, con il sinistro di prima intenzione della centrocampista ad insaccarsi alle spalle di Tasselli per l’1-0. La lotta a centrocampo non vede risparmiarsi colpi, ma è Lonni a salire in cattedra alla mezzora quando nega la rete sul tiro a botta sicura di Cacciamali, al 34’ ancora Lonni dice di no a Cacciamali dentro l’area dopo una nuova falsa uscita dal basso, ma sulla respinta è Magri ad impossessarsi del pallone siglando il pareggio. La reazione del Lumezzane è immediata ed al 37’ le rossoblù potrebbero passare ancora, ma da due passi Sule indisturbata manda a lato. Al 45’ altra grande occasione questa volta di Landa servita a centro area, ma il piattone non ha la forza necessaria e termina lento tra le braccia di Tasselli.

SECONDO TEMPO – La ripresa non offre emozioni, con tante interruzioni di gioco e poco spettacolo. Mazza prova a vincerla inserendo Licari, Pinna e Merli, e ci va anche vicina proprio con Licari al 37’ quando l’esterna recupera palla al limite e calcia subito mandando il pallone a fil di palo.  Nel finale palla di Pinna in area su cui si avventa Ghisi in spaccata trovando l’opposizione di un difensore. Termina 1-1 nel rammarico di non aver concretizzato la mole di occasioni.

BRESCIA – LUMEZZANE 1-1

BRESCIA: Tasselli, Toma (23’ st Donda), Nicolini, Capitanelli, Micciarelli, Magri, De Biase, Mariani (23’ st Pedrini), Shikai, Poli, Cacciamali (28’ st Viviani). A disp.: Scotti, Celestini, Cavicchia, Requirez, Raccagni, Willis. All.: Zenoni.

LUMEZZANE (4-3-3): Lonni; Viscardi, Barcella (42’ st Stankova), Galbiati, Pizzolato; Morreale, Ketis, Zappa (19’ st Ghisi); Landa (28’ st Licari), Sule (19’ st Pinna, Burbassi (28’ st Merli). A disp.: Capecchi, Galdini, Mutti, Crotti. All.: Mazza.

MARCATRICI: 11’ pt Zappa, 34’ pt Magri.

AMMONITE: Zappa, Capitanelli, Viscardi, Morreale.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie