Troise: “Si sta rigenerando un entusiasmo importante”

Emanuele Troise, arriva la seconda vittoria consecutiva, una serata che va vissuta fino in fondo, perchè sono tre punti importantissimi contro una squadra veramente forte.

“Dobbiamo godercela il giusto, perché domenica si gioca, però per quello che hanno dimostrato oggi i ragazzi devono festeggiare e devono tenersela stretta in termini di autostima e di convinzione, perché poi anche oggi abbiamo dato continuità a un discorso partito domenica contro un avversario dove si è alzato il coefficiente di difficoltà. Credo che poi la squadra abbia meritato, in quelle che sono state anche tante occasioni nel secondo a tempo per chiuderla. Questo a maggior ragione ci deve far riflettere sul fatto che poi quando hai la bravura, come lo sono stati i ragazzi, di portarla sull’1-0, c’è da chiuderla e c’è da gestirla un po’ meglio. Ma ci arriveremo a questo. Adesso è il tempo di festeggiare e poi da domani recuperare”.

Seconda partita consecutiva con la porta inviolata. C’è stato anche un netto passo avanti nel numero delle occasioni offensive. Queste sono due dati importanti e positivi.

“Si sta mostrando un’anima importante su quell’aspetto di pensiero. Abbiamo concesso tanti corner, ma da lì ho visto l’anima di una squadra compatta, vogliosa di difendere insieme e anche nell’idea di capitalizzare con contropiedi”.

Si sta rigenerando un entusiasmo importante.

“Ci dobbiamo aggrappare perché comunque i risultati aiutano, ma al di là dei risultati questa è una squadra che deve vincere con ritmi alti e arrivare ad approcciare come ha fatto oggi. Dopo le partite le puoi giocare con entusiasmo. I risultati dipendono da tanti episodi, però se arrivi preparato, organizzato e con la giusta mentalità puoi fare davvero bene”.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie