Nicoletta Mazza, sabato perfetto: prestazione, vittoria, tre punti e avevamo chiesto forse un maggior coinvolgimento delle calciatric in zona goal ed oggi si è sbloccato quasi tutto l’attacco.
“Devo dire che sicuramente questo è un ottimo punto di partenza per lavorare la prossima settimana. Ne abbiamo parlato molto sul fatto di cercare di aumentare la nostra efficacia vicino alla porta e quindi sono contenta, principalmente per la prestazione e poi anche per il numero di gol”.
Un Lumezzane che ha dato segnali incoraggianti, passi concreti in avanti nel gioco.
“Esattamente, quello che volevamo era mettere un mattoncino in più rispetto alla nostra strada e sul nostro percorso e direi che veramente oggi abbiamo dato prova di essere una squadra matura, in una partita che non era da sottovalutare all’inizio. È un San Marino che ho visto in crescita nelle scorse partite e che è stato un po’ sfortunato oggi, ma non c’è veramente stata mai partita”.
Partita che certifica anche la bontà della rosa, perché Ketis, recuperata, è una certezza. Abbiamo visto la prima da titolare per Galdini, che ha fatto bene; quindi anche le rotazioni funzionano.
“Esatto, è un punto a super favore avere anche in panchina qualche giocatrice che potrebbe tranquillamente essere titolare e quindi toccherà a noi cercare di capire come portare delle rotazioni o quando insistere sulle stesse undici, anche in funzione dell’avversario. Di sicuro questa è una super arma all’interno della nostra valigia degli oggetti”.
Altra nota lieta è che per la seconda gara consecutiva la porta rimane violata, sempre da sottolineare.
“Chiaramente, è un principio al quale vogliamo aspirare. Ci teniamo in maniera particolare a tenere lontane le avversarie dall’area e secondo me oggi l’abbiamo fatto veramente bene. Anche domenica scorsa abbiamo rischiato poco, però un altro passo in avanti anche da questo punto di vista”.