E’ una partenza amara quella del Lumezzane femminile che contro il Frosinone neopromosso non riesce ad andare oltre il pareggio interno al Saleri. Nicoletta Mazza presenta in campo il rodato 4-3-3 con Morreale e Merli deputate a fare gioco e Ghisi frangiflutti, davanti Sule e Landa vincono il ballottaggio con Burbassi.
PRIMO TEMPO – L’avvio di gara è contratto da parte delle rossoblù che faticano a trovare le giuste distanze in campo con le occasioni che faticano ad arrivare contro un Frosinone ben chiuso a protezione della propria porta. La prima a provarci è Merli poco dopo il decimo di gioco con un mancino dal limite dell’area che di poco si alza sulla traversa. E’ poi Pinna a sbattere contro la difesa avversaria in due occasioni con l’equilibrio in campo che non si rompe fino al 41’ quando proprio la numero sette rossoblù riceve palla sulla trequarti campo, controllo e girata d’istinto mirata sotto la traversa per l’1-0 del Lumezzane. Due minuti dopo su un tiro di Landa a botta sicura che potrebbe chiudere la gara è Tata a parare sulla linea di porta concedendo al Lumezzane il calcio di rigore e l’opportunità di giocare tutta la ripresa in superiorità numerica. Dagli undici metri Pinna però si vede respinto il tiro da Nardi, per il suo secondo errore consecutivo dopo quello nella penultima giornata della scorsa stagione a Pavia.
SECONDO TEMPO – Le rossoblù partono forte e dopo pochi minuti esultano con Pizzolato che sul secondo palo devia in rete un traversone di Viscardi, l’arbitro annulla per fuorigioco millimetrico ed un Frosinone sempre chiuso con il passare dei minuti trova il coraggio in contropiede di presentarsi dalle parti di Lonni che è chiamata a salvare il risultato con un’uscita bassa al 20’. Al 28’ la doccia fredda: punizione dalla trequarti e Denzotti lesta in area a indirizzare in rete il pallone conteso. L’1-1 porta il Frosinone a tornare chiuso totalmente a protezione della propria porta, mentre le rossoblù attaccano a testa bassa senza trovare pertugi. Sfiorano il gol prima Morreale e poi la neo entrata Galdini, ma il risultato non cambia più.
LUMEZZANE-FROSINONE 1-1
LUMEZZANE (4-3-3): Lonni; Pizzolato (15′ st Mutti), Barcella, Galbiati, Viscardi; Morreale, Merli (26′ st Zappa), Ghisi (35’ st Galdini); Sule (15’ st Burbassi), Landa (26′ st E. Licari), Pinna. A disp.: Capecchi, Stankova, Zanisi, Crotti. All.: Mazza.
FROSINONE: Nardi, Karaivanova, Neddar, Costa, Battistini, Dezotti, Tata, Buono (48′ st Vaccari), Nocchi (33′ st Contena), Coady (22′ st D. Licari), De Matteis (22′ st Cinquegrana). A disp.: Zuliani, Cacchioni, Pastore, Leone, Stibel. All.: Foglietta.
ARBITRO: Previdi di Modena
MARCATRICI: 41′ pt Pinna; 28′ st Dezotti.
AMMONITE: Morreale, Pizzolato.
ESPULSA: 43’ pt Tata.