La Triestina vince al Saleri 2-1

Al Saleri il Lumezzane ospita la Triestina confermando il 4-3-3 con l’esordio in rossoblù a centrocampo di Rocca, davanti è Ferro ad essere riproposto come punta centrale.

PRIMO TEMPO – E’ un Lumezzane in totale controllo della gara quello che affronta i primi quarantacinque minuti di gioco, andando più volte vicino alla rete del vantaggio. La prima al 4’ quando il mancino di Malotti viene respinto dalla traversa salvando gli alabardati, poco dopo è Rolando ad impegnare Matosevic, mentre al 27’ Ferro al termine di una ripartenza innesca Malotti la cui conclusione si spegne sull’esterno della rete dando solo l’illusione del gol.

Il vantaggio giunge al 42’ dopo una revisione dell’arbitro su richiesta della panchina rossoblù dopo un contrasto in area tra Silvestri e Rolando con la punta rossoblù che ha la peggio. Dal dischetto si presenta Malotti che non sbaglia freddando Matosevic per l’1-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa nei primi dieci minuti vede il Lumezzane andare vicino al raddoppio in due occasione sempre con Rolando, prima su suggerimento di Rocca su cui è pronto Matosevic e poi su imbeccata di Malotti con il tiro che esce di poco sopra l’incrocio dei pali. La grande opportunità di raddoppiare giunge al 18’: Ferro serve al millimetro Caccavo in area che a botta sicura trova l’opposizione di Matosevic. Sul ribaltamento di fronte la Triestina guadagna calcio d’angolo e sulla battuta arriva l’1-1 grazie alla ribattuta di Moretti sulla respinta di Drago successiva alla girata di Louti. Gli ospiti trovano poi la rete del 2-1 poco dopo: sul traversone di Azzolin è Vertainen a girare in rete di testa. Nel finale occasione per Faggioli che salta Drago, ma non inquadra lo specchio della porta.

LUMEZZANE – TRIESTINA 1-2

LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Diodato (38’ st Donnarumma), Pogliano, De Marino, Motta; Rocca, Paghera (18’ st Scanzi), Malotti; Rolando (22’ st Moscati), Ferro, Ghillani (18’ st Caccavo). A disp.: Filigheddu, Battagliola, Pagliari, D’Agostino, Iori, Napolitano, Cantamessa, Serpa, Archetti, Simoncelli. All.: Paci

TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Kosijer (1’ st Faggioli); Tonetto (36’ st Silvestro), Louati (22’ st D’Amore), Jonsson, Ionita, Anzolin; D’Urso (22’ st Kiyine), Vertainen. A disp.: Borriello, Neri, Moises, Vicario, Bagnoli. All. Marino

ARBITRO Rossini di Torino

MARCATORI: 45’ pt Malotti rig.; 21’ st Moretti, 29’ st Vertainen

AMMONITI: Silvestri, Motta, Caccavo.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie