Cercava risposte Nicoletta Mazza nella trasferta contro il Como e la squadra ha risposto presente dando vita ad una prestazione gagliarda frutto di un atteggiamento combattivo e determinato contro la favorita per la vittoria del campionato. Solo due cambi nell’undici titolare rispetto all’esordio con il Frosinone con Burbassi in attacco al fianco di Pinna e Landa, mentre a centrocampo è Zappa ad agire con Ghisi e Morreale.
PRIMO TEMPO – Il Como parte forte e dopo appena cinque minuti sblocca la gara con un colpo di testa di Pisani su calcio d’angolo che potrebbe tagliare le gambe alle rossoblù ed invece la squadra di Mazza inizia ad alzare il proprio baricentro aggredendo forte le comasche iniziando a collezionare una sequela di calci d’angolo e punizioni offensive che però non sortiscono vere occasioni da rete. Anche il Como fatica a trovare spazi in avanti rendendosi pericoloso solo all’ultimo minuto della prima frazione trovando però l’opposizione di Galbiati che salva la porta rossoblù.
SECONDO TEMPO – Il copione non cambia, il Lumezzane lotta senza però trovare spazio per concludere a rete e alla partita la scossa prova a darla Mazza dalla panchina passando ad un centrocampo a rombo con Sule che entra per agire alle spalle di Pinna e Landa, mentre Galdini rivela una stanca Zappa. L’ingresso di Merli porta ulteriore vitalità alla manovra rossoblù, ma proprio nel momento di maggiore sforzo ad una manciata di minuti dalla fine della gara Del Estal sfrutta un lancio lungo battendo Lonni nell’uno contro uno per il 2-0 finale tra le proteste delle rossoblù per una sospetta posizione di fuorigioco.
COMO – LUMEZZANE 2-0
COMO: Fierro; Veritti, Del Estal, Moraca (29’ pt Nichele), Rizza, Conc, Gelmetti (21’ st Picchi), Colombo, Pisani, Pittaccio, Boquete. A disp.: Mustafic, Sandvej, Falloni, Trevisan, Sardu, Martin, Zorzetto. All.: Mazzantini.
LUMEZZANE (4-3-3): Lonni; Viscardi, Galbiati, Barcella, Pizzolato (41’ st Stankova); Ghisi (32’ st Merli), Morreale, Zappa (24’ st Galdini); Burbassi (24’ st Sule), Pinna, Landa (32’ st Ketis). A disp.: Capecchi, Cappa V., Mutti, Licari. All.: Mazza.
ARBITRO: El Amil Hamza di Nichelino.
MARCATRICI: 5’ pt Pisani; 40’ st Del Estal.
AMMONITE: Ghisi, Pizzolato, Castellani dalla panchina.