Ad Alcione sconfitta di misura per il Lumezzane

E’ un Lumezzane in crescita e che va vicino al primo punto in campionato quello visto contro l’Alcione nel nuovo vestito tattico disegnato dal tecnico Paci che ritorna al 4-3-3 della passata stagione trovando maggiore stabilità sul terreno di gioco. In difesa rientra capitan Pogliano all’esordio in campionato e a centrocampo Moscati, fa il suo esordio l’estremo Drago.

PRIMO TEMPO – Il film della partita sembra la replica della scorsa stagione con i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo pochi minuti di gioco, questa volta su calcio d’angolo è Pirola a sfruttare un’indecisione difensiva dopo quattro minuti per l’1-0. I rossoblù accusano il colpo e nel primo tempo non riescono ad affacciarsi dalle parti dell’estremo milanese Agazzi, è invece l’Alcione a sfiorare il raddoppio in più occasioni trovando l’opposizione di Drago: al 12’ anticipa Bright sulla deviazione che rende pericolosa la punizione di Morselli ed al 15’ respingendo prima la conclusione dal limite di Invernizzi ed opponendosi col corpo alla ribattuta di Bright. Al 22’ un cross rasoterra di Pitou non trova nessuna deviazione in area ed al 41’ sulla punizione di Morselli è Invernizzi a trovare nuovamente la respinta di Drago. Poco prima dell’intervallo su un traversone di Moscati la deviazione di Pirola a centroarea per poco non porta al pareggio il Lumezzane.

SECONDO TEMPO – La ripresa è di tutt’altro spessore per i rossoblù che iniziano a spingere fin dal primo minuto alla ricerca della rete del pareggio, sfiorandolo al 18’ quando ancora Moscati serve un invitante pallone in area dalla destra su cui per una questione di millimetri non arriva in scivolata Caccavo e sul secondo palo Iori riesce a deviare solo sull’esterno della rete in spaccata. Al 23’ fiato sospeso per Deratti che in uno scontro di gioco ha la peggio e deve uscire per un infortunio al ginocchio che sarà valutato nelle prossime ore; il Lume però a testa bassa cerca la via della rete e nuovamente la sfiora al 24’: Rolando dalla destra centra per il neo entrato Ghillani che al volo vede la palla uscire di pochissimo. Il finale di gara vede i rossoblù occupare la metà campo dell’Alcione senza però trovare il pertugio giusto per andare al tiro. Terza sconfitta in campionato, ma incoraggianti segnali di crescita negli uomini di Paci.

ALCIONE-LUMEZZANE 1-0

ALCIONE (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Pirola, Ciappellano, Scuderi; Invernizzi (44’ st Miculi), Muroni, Bright (22’ st Lopes); Pitou; Morselli (38’ st Olivieri), Zamparo (22’ st Marconi). A disp.: Cecchini, Renault, Lanzi, Galli, Lione, Samele, Giorgeschi, Mocchi, Gallazzi. All.: Cusatis.

LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Deratti (22’ st Diodato), Pogliano, De Marino, Motta; Moscati (18’ st Cantamessa), Paghera, Malotti; Rolando (30’ st Ferro), Caccavo (30’ st Donnarumma), Iori (18’ st Ghillani). A disp.: Filigheddu, Battagliola, Pagliari, D’Agostino, Napolitano, Serpa, Scanzi, Archetti, Simoncelli. All. Paci.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi.

MARCATORE: 5’ pt Pirola.

AMMONITI: De Marino, Paghera e Pogliano.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie