Paci: “Buona prova, attendiamo il completamento della rosa”

Massimo Paci il Lumezzane esce dalla Coppa Italia terminando subito il proprio percorso, però è stato un buon Lumezzane che nel primo tempo ha sfiorato più volte il gol per poi trovarlo con Malotti.

“E’ stata una buona prestazione, molto buona direi. Abbiamo fatto un buon primo tempo, probabilmente loro hanno avuto un maggiore possesso palla, però noi quando ripartivamo abbiamo avuto delle occasioni davvero pericolose. Nel secondo tempo stessa cosa, probabilmente abbiamo avuto un po’ più il possesso noi. Ci sono state diverse occasioni in cui potevamo fare il gol, non le abbiamo sfruttate, ma è rimasta una buona sensazione, è un’ottima prestazione. La squadra fisicamente è cresciuta il secondo tempo, quindi questa è una cosa positiva, ed ha dimostrato già dopo quattro settimane di avere un’identità ben precisa, di cui sono contento. C’è stata una buona mentalità, insomma ci sono state note molto positive. C’è da migliorare sicuramente il fatto di aver preso dei gol in momenti della partita particolari, perché proprio quando abbiamo segnato il gol noi è proprio quello il momento in cui la squadra ha bisogno di crescere e tenere, non subire immediatamente la rete avversaria, perché poi se non subisci il gol dopo cinque minuti magari la partita la riprendi in mano e fai il secondo gol. In quel momento aver preso il gol è stato più una cosa mentale, perché la squadra dopo che ha fatto il gol si è un po’ abbassata, ma questo capita alle squadre giovani come la nostra. Dobbiamo crescere mentalmente, se vogliamo fare qualcosa di più e questa squadra può farlo, ma deve crescere mentalmente”.

In attesa degli acquisti sul calciomercato, in fase offensiva si vede già una squadra che sa cosa fare, che ha spunti interessanti.

“Abbiamo fatto una buona fase offensiva, un po’ meno in fase di costituzione, ma poi nell’ultimo terzo di campo la squadra ha dimostrato qualità, ha dimostrato idee. Hai toccato il punto del mercato: questa sera siamo andati un po’ in difficoltà perché abbiamo una panchina molto corta, ha rappresentato una difficoltà e lo è stato in tutte le quattro settimane di pre campionato, perché stiamo aspettando giocatori, il Presidente l’ha ribadito, quindi siamo in linea. Io ho fiducia nella società perché questa squadra va completata. Aspettiamo, lavoriamo, la cosa che per me più importante è lavorare con la squadra, insieme a loro credere che possiamo fare un buon campionato in attesa del mercato”.

Al di là della sconfitta, nota stonata l’infortunio a Pugliano che va valutato.

“Vediamo cosa è successo, non so qual è l’entità. Dopodomani vediamo quello che è successo e cerchiamo di capire prima cosa è successo e poi come risolvere il problema”.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie