Presidente Caracciolo a pochi giorni dall’inizio del campionato, qual è il messaggio che vuole lanciare all’ambiente?
“Un messaggio positivo. La squadra ha fatto un gran lavoro nel ritiro precampionato, ha seguito l’allenatore, hanno lavorato solo e già con l’Inter si è visto in una condizione migliore rispetto alle amichevoli precampionato. Sicuramente sarà una squadra che dovrà metterci l’anima, dovrà divertirsi perché noi rispecchiamo una mentalità di un paese che sono abituati a lavorare solo. Questo è quello che voglio che la squadra rispecchi, la voglia di lavorare. Si andrà in campo dando sempre il massimo, poi vedremo durante il campionato a che punto saremo”.
Contro l’Inter in Coppa Italia la squadra ha già ben impressionato.
“Sì, a me è piaciuta molto per lo spirito che ha avuto. Abbiamo preso due gol, però abbiamo creato tante occasioni per poterla recuperare e ribaltare. Siamo alla prima partita ufficiale, quindi la strada è quella giusta, i ragazzi devono continuare a lavorare come dicevo prima. Si è visto che qualcosa di molto bello possono fare”.
Poche settimane fa lei è stato molto diretto nel chiedere una maggior presenza allo stadio.
“Già contro l’Inter c’è stata una maggior affluenza. Quello che posso dire ai nuovi sostenitori e a chi vorrà avvicinarsi al Lumezzane è che sicuramente per la prima di campionato in casa ci faremo trovare pronti con alcune migliorie che riguardano l’impianto. La squadra sicuramente dopo l’esordio a Vicenza aspetterà la propria giornata per ben impressionare”.