Galdini: “Squadra costruita per giocarsela”

Letizia, nella passata stagione sei stata una delle note più belle tra le giovani la prima esperienza in Serie B. Che annata è stata per te?

“È stata un’esperienza molto formativa. Ho potuto fare tantissimi minuti e questo sicuramente mi ha aiutato, avendo inoltre la possibilità di giocare contro squadre ben attrezzate con il livello che si è alzato sempre più. Ho potuto migliorarmi e di lavorare su certi aspetti che negli anni passati non ho potuto migliorare. Sono molto contenta della stagione appena trascorsa”

Per te ora c’è un salto in alto. Dovrai far emergere queste tue qualità in una squadra che ambisce a confermarsi dopo l’esaltante scorsa stagione, ma che sempre ha lavorato bene sulle giovani.

“Lumezzane l’ho affrontato molte volte nelle due scorse stagioni, non riuscendo mai a batterlo. Sono una società seria, ben organizzata, che punta sulle giovani. Sono molto contenta di questa opportunità”.

Cosa ti ha spinto a scegliere Lumezzane al di là di saper puntare e valorizzare i giovani?

“Sicuramente per la passata stagione e soprattutto per gli obiettivi che ha questa società, che sono quello di riconfermarsi e di migliorarsi sia dal punto di vista di classifica, ma anche a livello di prestazioni”.

Che Serie B ti aspetti il prossimo anno?

“Una Serie B molto competitiva, perché ne salirà solamente una nella massima categoria, però noi siamo attrezzati correttamente per potercela giocare”.

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie