La sosta è ormai alle spalle per le ragazze di Nicoletta Mazza che domenica torneranno in campo per sfidare il Bologna in una sfida tutta a tinte rossoblù. Le emiliano occupano al momento la quarta posizione in classifica con cinquantuno punti, sette in più rispetto ai quarantaquattro che valgono la quinta piazza del Lumezzane. Il Bologna è a pari punti con il Genoa terzo in classifica ed è dunque in piena lotta per la promozione, con il Lumezzane che domenica proverà ad avvicinarsi alla zona calda della classifica per continuare a sognare un risultato che sarebbe veramente incredibile.
Nelle ultime sfide di campionato il Bologna è stato un vero e proprio rullo compressore quindici gol fatti e zero subiti in tre partite. La Vis Meditteranea è stata sconfitta 10-0, mentre contro Freedom ed Hellas Verona sono arrivati un 1-0 ed un 4-0 molto importanti. All’andata tra Lumezzane e Bologna la partita è terminata 1-1.
La migliore marcatrice della squadra è Martina Gelmetti, autrice fino a questo momento di sedici reti nel corso del campionato.