Il Lumezzane scende in campo a Gorgonzola nell’anticipo della ventinovesima giornata del girone A di Serie C. Mister Franzini opta per il 3-5-2 con Pittino, Dalmazzi e Pogliano davanti a Filigheddu. Sugli esterni ci sono Pagliari e Moscati, mentre al centro della mediana troviamo Tenkorang, D’Agostino e Iori, schierato nuovamente mezzala. Davanti spazio a Corti e Baldini.
PRIMO TEMPO
I ragazzi di Franzini approcciano bene alla gara giostrando il possesso palla e costringendo la Giana Erminio nella sua metà campo. Il ritmo della partita non è elevato e le emozioni stentano ad arrivare nei primi venti minuti di gioco. Al 21’ a bussare è la Giana che colpisce la traversa con un colpo di testa di Stuckler su palla di Nichetti che resta l’unica vera chance di un primo tempo avaro di occasioni significative.
SECONDO TEMPO
Ad inizio ripresa i padroni di casa colpiscono subito con un gol capolavoro a giro di Stuckler che vale l’1-0. Il Lumezzane prova a scuotersi nei minuti successivi, ma i tentativi di Baldini e Pogliano non riescono ad impensierire la retroguardia della Giana.
I cambi di Franzini danno un piglio diverso al Lumezzane che iniziano a premere con più insistenza. Nel finale Monachello sfiora il pareggio e, nel recupero, è Tenkorang a segnare la rete che dà al Lumezzane il meritato pareggio.
GIANA ERMINIO-LUMEZZANE 1-1
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Scaringi; Caferri, Nichetti, Pinto (17’ st Lamesta), Marotta, De Maria; Capelli (17’ st Tirelli), Stuckler A disp.: Pirola, Moro, Montipò, Ballabio, Avinci, Pala, Pirotta, Alborghetti, Bassanini, Piazza, Renda All.: Chiappella
LUMEZZANE (3-5-2): Filigheddu; Pogliano, Dalmazzi (24’ st Deratti), Pittino; Moscari (41’ st Tremolada), Tenkorang, D’Agostino (24’ st Pannitteri), Iori, Pagliari; Corti, Baldini (17’ st Monachello) A disp.: Ottolini, Toniolo, Pisano, Piga, Scanzi, Ferro, Arici All.: Franzini
ARBITRO: Tona Mbei di Cuneo
MARCATORI: 4’ st Stuckler, 46’ st Tenkorang
AMMONITI: Scaringi, Pinto, Pagliari, Monachello
RECUPERO: 1’, 5’