Il Lumezzane scende in campo a Trento schierando un nuovo modulo. Mister Franzini opta infatti per il 3-5-2 con Filigheddu tra i pali e la difesa a tre composta da Pogliano, Dalmazzi e Pittino. Gli esterni a tutta fascia sono Ferro e Pagliari, mentre il centrocampo è completato da Tenkorang, Taugourdeau e Moscati. In avanti spazio alla coppia Iori-Corti.
PRIMO TEMPO
Pronti-via e il primo episodio del match non tarda ad arrivare: Paucelli colpisce di mano su un tocco di Moscati e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Taugourdeau non sbaglia portando avanti il Lumezzane. Passano solo sette minuti e la stessa scena si ripete a casacche invertite, con l’intervento di Pagliati su Peralta che viene punito con il penalty, trasformato da Di Carmine. L’altalena di emozioni non accenna a fermarsi quando al 16’, direttamente da calcio d’angolo, Taugourdeau regala al pubblico uno dei gol più belli della stagione che vale il 2-1 per i rossoblù. Il Trento reagisce, va vicino al pareggio in tre occasioni, ma rischia anche di subire la terza rete su un tentativo di Iori. Si va a riposo sul vantaggio Lumezzane.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Lumezzane si schiaccia un po’ nella sua metà campo a difesa del vantaggio. Filigheddu è bravissimo su Maffei al 23’ e su Petrovic al 36’, ma non può nulla nel finale sempre su Petrovic che insacca il 2-2 con un bel diagonale. Al 44’ c’è spazio anche per un’occasione per Pannitteri, ma la parata di Barlocco blocca le sparenze di vittoria dei rossoblù.
TRENTO-LUMEZZANE 2-2
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Kassama, Cappelletti, Falasco (39’ pt Maffei); Peralta, Aucelli, Giannotti (35’ st Disanto); Anastasia (35’ st Vitturini), Di Carmine (11’ st Petrivic), Accornero A disp.: Santer, Tommasi, Trainotti, Barison, Cappelli, Puzic, Ghillani All.: Tabbiani
LUMEZZANE (3-5-2): Filigheddu; Pogliano, Dalmazzi, Pittino; Ferro, Tenkorang, Taugourdeau (28’ st D’Agostino), Moscati, Pagliari; Corti (23’ st Monachello), Iori (23’ st Pannitteri) A disp.: Ottolini, Toniolo, Malotti, Piga, Scanzi, Tremolada, Arici, Baldini All.: Franzini
ARBITRO: Gauzolino di Torino
MARCATORI: 3’ pt (rig.), 16’ pt Taugourdeau, 10’ pt (rig.) Di Carmine, 42’ st Petrovic
AMMONITI: Ferro, Taugourdeau, Dalmazzi