Un pirotecnico 3-3 inaugura il 2025

Il Lumezzane scende in campo contro la Pro Vercelli nella prima sfida del 2025. Mister Franzini sceglie il 4-3-1-2 con Filigheddu tra i pali e la linea difensiva composta da Regazzetti, Deratti, Pogliano e Moscati. A centrocampo Malotti e Scanzi affiancano Taugourdeau, mentre dietro alle punte Monachello e Iori c’è Tenkorang.

PRIMO TEMPO

La Pro Vercelli parte forte e colpisce due volte nel giro di pochi minuti. La prima rete arriva con un colpo di testa di Iotti, abile a sfruttare un cross perfetto e insaccare alle spalle di Filigheddu. Poco dopo, è Coppola a raddoppiare con una conclusione precisa dal limite dell’area. Il Lumezzane prova a reagire, ma trova sulla sua strada un super Rizzo, che con interventi prodigiosi nega il gol prima a Monachello e poi a Taugourdeau, mantenendo inviolata la porta della Pro.

Il primo tempo si chiude con i rossoblù costretti a rincorrere, ma ancora vivi grazie ad alcune buone trame offensive, non concretizzate per un soffio.

SECONDO TEMPO

La ripresa vede un Lumezzane completamente trasformato, mentre la Pro sembra rimanere negli spogliatoi. La squadra di Banchini alza il ritmo e trova subito il gol che riaccende la partita: è Pannitteri a firmare il 2-1 con una conclusione precisa. Sull’onda dell’entusiasmo, i rossoblù trovano anche il pareggio grazie a Deratti, bravo a insaccare di testa sugli sviluppi di una punizione calciata magistralmente da Taugourdeau.

Il Lumezzane sente l’odore dell’impresa, ma la Pro non molla. A spegnere momentaneamente i sogni dei valgobbini ci pensa Comi, che si procura un rigore molto discusso e lo trasforma con freddezza, riportando avanti i padroni di casa.

Nel finale, il tecnico Franzini gioca il tutto per tutto e schiera un audace 4-2-4, inserendo Baldini, al debutto in maglia rossoblù, e Ferro. La mossa paga: a nove minuti dal termine, è Iori a trovare il guizzo decisivo con un tiro dal limite che si insacca con precisione, siglando il definitivo 3-3.

PRO VERCELLI-LUMEZZANE 3-3

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, Anton (14’ st Benacquista); Pino, Contaldo, Louati, Iotti, Iezzi; Comi, Coppola A disp.: Lancelotti, Biagetti, Bunino, Gheza, Ronchi, Rutigliano, Condello, Sow All.: Banchini

LUMEZZANE (4-3-1-2): Filigheddu; Regazzetti (32’ st Ferro), Deratti, Pogliano, Moscati; Malotti (22’ pt Pannitteri), Taugourdeau, Scanzi; Tenkorang (32’ st Baldini); Monachello, Iori A disp.: Ottolini, Carnelos, Lipari, D’Agostino, Doumbia, Arici All.: Franzini

ARBITRO: Marotta di Sapri

MARCATORI: 12’ pt Iotti, 41’ pt Coppola, 3’ st Pannitteri, 8’ st Deratti, 13’ st Comi (rig.), 36’ st Iori

AMMONITI: Anton, Iezzi, Regazzetti, Scanzi

ESPULSI: Pesce (dalla panchina)

RECUPERO: 2’, 4’

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.