Manuele Malotti sarà un giocatore rossoblù fino al 2027: “Sì, sono molto contento di continuare l’avventura con questa società, dove mi trovo molto bene con staff e compagni. L’anno scorso è stata una stagione un po’ particolare, dove anche prima dell’infortunio non riuscivo a impormi più di tanto, però ogni anno è un nuovo campionato, un nuovo inizio; quindi, io sono rientrato con tutta la volontà di far bene, sono riuscito comunque all’inizio a dimostrare il mio valore e spero di continuare ad aiutare la squadra quest’anno. Sto anche giocando in un nuovo ruolo che mi piace perché riesco a dare una mano ai compagni. È una posizione dove rispetto all’esterno, che era il ruolo che facevo di più in precedenza, mi coinvolge maggiormente perché sei al centro del campo quindi devi essere bravo a essere utile nelle azioni, anche nella fase difensiva.
Quest’anno siamo partiti molto bene. Siamo un gruppo molto importante perché chi gioca e chi non gioca è sempre attento, si allena sempre al massimo, cosa che non è mai facile perché ti dicevo che io l’anno scorso ero più dall’altra parte quindi l’ho vissuto, a volte anche per me non era facile mantenere sempre un certo livello. Però quest’anno vedo che tutti i ragazzi si impegnano e penso che i risultati vengano proprio per questo, perché ci aiutiamo a vicenda sia i giovani che noi più anziani e siamo contenti di fare così tanti punti e speriamo di farli ancora altri tanti.
La prossima sarò una partita difficile e noi dobbiamo continuare le prestazioni che abbiamo fatto finora, cercando di rendere il nostro stadio un campo molto difficile dove andare a fare punti per gli avversari”.