Il Lumezzane scende in campo a Legnago contro l’Union Clodiense con l’obiettivo di continuare la striscia di risultati utili consecutivi in trasferta. Per farlo, mister Franzini (sostituito in panchina da Lussardi a causa squalifica), si affida agli stessi undici di Lecco. Davanti a Filigheddu il quartetto difensivo è composto da Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi e Pagliari. Dietro al tridente Pannitteri, Monachello, Iori ci sono Tenkorang, Taugourdeau e il numero dieci Malotti.
PRIMO TEMPO
Dopo un avvio che viaggia su ritmi molto bassi, la quiete viene scossa al 12’ quando il Lumezzane ha una clamorosa occasione per passare in vantaggio: su un pallone vagante in area Tenkorang non riesce a ribadire in rete e, sulla respinta, Monachello di testa chiama al grande intervento Gasparini. I rossoblù continuano a spingere e vanno vicinissimi al vantaggio con Malotti e Monachello, ma l’appuntamento con il gol è rimandato di pochi minuti perché al 30’ Tenkorang mette dentro su cross d’esterno del numero dieci. Il finale di primo tempo è un assolo della squadra di Franzini, sostituito oggi in panchina da Lussardi causa squalfiica, ma la Clodiense riesce ad andare a riposo sotto di un solo gol.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa gli uomini di Andreucci approcciano il match con tutt’altro piglio e già dopo cinque minuti Serena si divora la palla del possibile 1-1. La rete dei padroni arriva comunque al 18’ con Biondi che mette in rete dopo una conclusione sporca di Serena tra le proteste del Lumezzane che reclama per una possibile posizione di fuorigioco. Dopo una prima frazione dominata, i rossoblù calano vistosamente nella ripresa, mentre l’Union Clodiense gestisce il gioco, senza riuscire però a trovare gli spazi per il gol. Nel finale nessuna delle squadre riesce ad avere la meglio: a Legnago finisce 1-1 tra Clodiense e Lumezzane.
UNION CLODIENSE-LUMEZZANE 1-1
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Barsi, Munaretto, Salvi, Sinn; Manfredonia, Gasperi (13’ st Verde), Serena; Biondi, Sinani (32’ st Scapin), Morello (32’ st Orfei) A disp.: Brzan, Pozzi, Nessi, Vukusic, Niang, Vitale All.: Andreucci
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi (39’ st Lipari), Pagliari; Tenkorang (22’ st Moscati), Taugourdeau, Malotti; Pannitteri (30’ st Ferro), Monachello (39’ st Corti), Iori (39’ st Pisano) A disp.: Ottolini, Carnelos, Deratti, D’Agostino, Piga, Scanzi, Tremolada All.: Lussardi
ARBITRO: Gangi di Enna
MARCATORI: 30’ pt Tenkorang
AMMONITI: Regazzetti, Manfredonia
RECUPERO: 0’, 5’