Il Lumezzane scende in campo con la voglia di lasciarsi alle spalle la beffarda sconfitta con la Pro Vercelli di settimana scorsa. Orfana del suo allenatore Franzini assente per squalifica, la squadra rossoblù viene schierata da Lussardi con il classico 4-3-3 che vede il rientro di Regazzetti sulla destra, la prima titolarità di Tenkorang e il tridente Pannitteri-Monachello-Iori in avanti.
PRIMO TEMPO
Fin dalle prime battute i padroni di casa provano a tenere il pallino del gioco, trovandosi però di fronte un Lumezzane ben messo in campo e molto ordinato. Al 14’ arriva la prima clamorosa occasione della partita per i rossoblù con Furlan che disinnesca un colpo di testa di Pannitteri, ma il tutto sarebbe stato reso vano dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee. Alla mezz’ora, dopo aver sfiorato il vantaggio con una zuccata a fil di palo di Battistini, il Lecco passa in vantaggio con Galeandro, servito ottimamente da Sipos. Il finale di primo tempo vede il Lumezzane crescere sempre di più e sfiorare il pareggio al 37’ prima con Iori (tentativo parato da Furlan), poi da Tenkorang, che vede il suo tiro respinto sulla linea da Marrone.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa i ragazzi di Lussardi partono fortissimo e al 9’ trovano già il pareggio con Pannitteri che mette dentro su palla di Malotti segnando il suo secondo gol in campionato. Dalla rete in poi la partita è combattuta e avara di occasioni, con molte sostituzioni che spezzettano il match. Al 28’ viene annullato a Moscati per fuorigioco il gol del 2-1 e, sull’ultima palla buona, per pochi centimetri Pisano non bagna il suo ritorno in campo con la rete dela vittoria. Termina 1-1 al Rigamonti-Ceppi, il Lumezzane continua a fare punti in trasferta.
LECCO-LUMEZZANE 1-1
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Marrone, Battistini, Beghetto (17’ st Kitta); Frigerio, Galli (17’ st Di Gesù), Ilari (34’ st Dore); Tordini (27’ st Gunduz); Galeandro, Sipos (27’ st Rocco) A disp.: Fall, Dalmasso, Celjak, Stanga, Zuberek, Ceola, Loukima All.: Baldini
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang (25’ st Moscati), Taugourdeau, Malotti; Pannitteri (40’ st Ferro), Monachello (25’ st Corti), Iori (43’ st Pisano) A disp.: Ottolini, Carnelos, Deratti, Lipari, D’Agostino, Piga, Scanzi, Tremolada All.: Lussardi
ARBITRO: Striamo di Salerno
MARCATORI: 31’ pt Galeandro, 9’ st Pannitteri
AMMONITI: Galli, Dalmazzi
RECUPERO: 2’, 5’