Femminile: Ternana-Lumezzane 2-0

Battesimo di fuoco con la Serie B per il Lumezzane Femminile, impegnato sul campo della Ternana, una delle candidate più accreditate per la promozione nella massima serie.

Nicoletta Mazza ridisegna l’assetto delle sue ragazze scegliendo un 3-5-2 con diverse variazioni rispetto alla sfortunata sfida di Coppa Italia contro l’Orobica. In difesa c’è il ritorno di Viscardi, mentre a centrocampo esordiscono dal primo minuto i nuovi acquisti Ladu, Ghisi e Puglisi. In attacco Sule fa coppia con Pinna.

PRIMO TEMPO

L’avvio di gara conferma il pronostico della vigilia con la Ternana che attacca e il Lumezzane che si difende con ordine. Il grande merito delle ragazze di Mazza nella prima mezz’ora è quello di arginare con grande attenzione i tentativi delle padrone di casa che vengono limitate ad un possesso di palla che non si concretizza in occasioni da rete. La prima vera chance della gara è infatti del Lumezzane che con Pinna ha l’opportunità di portarsi in vantaggio, ma Ciccioli si supera negando la gioia del gol all’esterno rossoblù. Il brivido risveglia la Ternana che al 39’ trova il vantaggio con Gomes, bravissima nel correggere in rete un cross dalla sinistra di Fusar Poli.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con una bella combinazione tra Pinna e Sule, con la numero dieci che si vede respingere da Ciccioli il tentativo dell’1-1. Al 18’ il Lumezzane protesta per una vistosa strattonata ai danni di Pinna in area di rigore, ma per l’arbitro non c’è nulla. Le rossoblù anche nel secondo tempo tengono benissimo il campo e mettono in grande difficoltà la Ternana, che trova la rete della sicurezza con Tarantino solamente nei minuti di recupero.

L’esordio in campionato non porta punti alle ragazze, ma lascia la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.

TERNANA-LUMEZZANE 2-0

TERNANA (4-3-3): Ciccioli; Pacioni, Ripamonti, Battistini (30’ st Labate), Vigliucci; Ciccotti, Petrara (38’ st Regazzoli), Fusar Poli; Bonetti, Gomes (43’ st Tarantino), Pirone A disp.: Quazzico, Capitanelli, Corrado, Ghioc, Domi, Lombardo All.: Cincotta

LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Galbiati, Barcella, Viscardi; Ladu (45’ st Dal Brun), Puglisi (26’ st Zappa), Ghisi, Mauri (45’ st Carravetta), Redolfi; Sule (26’ st Licari), Pinna (26’ st Basso) A disp.: Gilardi, Salamon, Meleddu, Crotti All.:Mazza

ARBITRO: De Paolis di Cassino

MARCATORI: 39’ Gomes, 45’ st Tarantino

AMMONITI: Ripamonti, Viscardi, Redolfi, Licari

RECUPERO: 2’, 5’

Condividi l'articolo

scopri le ultime notizie