Al Saleri è vincente l’esordio stagionale in gare ufficiali del Lumezzane. I rossoblù sconfiggono 1-0 l’Union Clodiense grazie al timbro di Malotti nel finale di primo tempo e approdano ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C, in programma il 17 agosto alle 21.
PRIMO TEMPO
Parte forte la Clodiense che, nel giro di sei minuti, costruisce due buone opportunità con Orfei e Manfredonia. In una partita che vive su ritmi blandi, il Lumezzane si affaccia per la prima volta dalle parti di Brzan al 28’ con un tentativo formidabile di Scanzi che si infrange sul palo interno. Dopo un intervento fantastico di Filigheddu su Orfei, i ragazzi di Franzini trovano il vantaggio al 41’ con uno stacco perfetto di Malotti su assit di Pannitteri che manda le squadre a riposo sul risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO
La prima occasione della ripresa si fa attendere quindici minuti e richiede un intervento super di Pogliano sulla linea che nega il pareggio a Lattanzio. Dopo il brivido, il Lumezzane controlla la gara con grande maturità andando vicino al raddoppio con i subentrati Ferro e Corti. Sono gli ultimi sussulti di una partita vinta meritatamente dai rossoblù che approdano ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C.
Lumezzane 1
Union Clodiense 0
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Terranova (1’ st Deratti), Pagliari (40’ st D’Agostino); Moscati, Scanzi (29’ st Poledri), Malotti; Pannitteri, Monachello (17’ st Corti), Lipari (17’ st Ferro) A disp.:Ottolini, Carnelos, Ferri, Ferretti, Arici All.: Franzini
UNION CLODIENSE (4-3-3): Brzan; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Pozzi; Manfredonia (14’ st Manu), Nelli (20’ st Gasperi), Serena (33’ st Vitale); Orfei (33’ st Scapin), Sinani (20’ st Verde), Morello A disp.: Gasparini, Agosti, Barsi, Nessi, Bonetto All.: Andrenucci
ARBITRO: Vailati di Crema
RETE: 41’ pt Malotti
AMMONITI: Lattanzio, Nelli, Manu
RECUPERO: 2’, 3’