skip to Main Content
Comunicato Ufficiale: Alessia Martino è Una Nuova Giocatrice Rossoblù

La Società FC Lumezzane VGZ comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Alessia Martino per il suo trasferimento a Lumezzane.

Alessia Martino, attaccante classe 1997, è ufficialmente una nuova giocatrice rossoblù. Dotata di grandi doti atletiche e molta tenacia, Martino è un attaccante polivalente capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Più propensa al ruolo di esterno alto, nel corso della sua carriera Martino ha dimostrato di sapersi destreggiare bene anche nel ruolo di attaccante centrale grazie alle sue qualità fisiche. Cresciuta nel settore giovanile del Brescia, Martino è successivamente passata al Montorfano Rovato prima di fare ritorno al Brescia Calcio Femminile fino alla stagione da poco terminata con il raggiungimento della salvezza in Serie B.

Ad Alessia Martino, un caloroso benvenuto dalla Società FC Lumezzane VGZ.

Di seguito le dichiarazioni del Direttore Sportivo Marco Messina e le prime parole di Alessia Martino da giocatrice rossoblù.

Marco Messina (Direttore Sportivo): «Alessia è un jolly del reparto avanzato, può fare entrambe le fasce e all’occorrenza anche la punta centrale. Dopo l’esperienza al Brescia e lo sfortunato infortunio al ginocchio, Alessia ha voglia di rimettersi totalmente in gioco per mostrare il suo valore e sono sicuro che a Lumezzane ne avrà l’occasione ».

Alessia Martino: «Sono felice di essere qui a Lumezzane. Già in passato il Lumezzane mi aveva cercato, ma poi decisi di andare al Brescia. Il Direttore Sportivo Messina mi ha cercato anche dopo l’infortunio e alla fine, dopo un lungo corteggiamento ho accettato la proposta. La sua fiducia, così come i pareri positivi di alcune ragazze che già conosco mi hanno convinta. Il progetto, inoltre, è molto ambizioso e mi sono ritrovata appieno nelle idee della Società. Entrare nello stadio e pensare di giocare su quel campo fa venire l’adrenalina e la voglia di tornare a giocare è tantissima. Se voglio raggiungere un obiettivo metto tutta me stessa e quando non ci arrivo, lavoro ancora più duramente per arrivarci. Per me il Lumezzane è anche una ripartenza personale perché dopo il brutto infortunio di due anni fa mi voglio riscattare e ripagare la fiducia riposta in me. La Società vuole puntare in alto e per riuscirci sarà fondamentale la forza del gruppo che viene prima di ogni cosa. Spero di contribuirete alle vittorie del Lumezzane perché ci sono tutte le possibilità per fare bene. Come ultima cosa dire, ci tengo a ringraziare il Brescia Calcio Femminile per avermi cresciuta e anche tutti i suoi tifosi per aver sempre supportato la squadra».

In foto: Alessia Martino con il Direttore Sportivo Marco Messina e la Responsabile del Settore Femminile Grazia Bugatti.

Back To Top