Visita Studio: FC Lumezzane e Associazione Italiana Allenatori Calcio – Sezione di Brescia, Uniscono le Forze
Visita Studio: FC Lumezzane e Associazione Italiana Allenatori Calcio – Sezione di Brescia, Uniscono le Forze
Nel giorno 12 settembre 2023, si è svolto, presso il campo di allenamento di FC Lumezzane a Lograto, un evento in collaborazione tra l’Associazione Italiana Allenatori Calcio – Sezione di Brescia e FC Lumezzane. In particolare, l’ AIAC Brescia ha organizzato una visita studio all’allenamento della Prima Squadra maschile, occasione gradita per arricchire le conoscenze e perfezionare le tecniche di allenamento.
Le parole del tecnico Andrea Fedrizzi, (vice allenatore della nostra Primavera maschile) di AIAC Brescia riflettono l’entusiasmo e la determinazione di tutti coloro che hanno partecipato al momento formativo: “Come associazione, era tanto tempo che non andavamo più a fare le cosiddette giornate studio sul campo, che in passato avevano potuto contare sulla disponibilità delle società professionistiche bresciane. Da presidente, ho deciso di riprendere la consuetudine, chiedendo innanzitutto la disponibilità della società per la quale alleno. Ringrazio il Lumezzane e in particolare lo staff e i giocatori della Prima Squadra, perché sono stati fin dall’inizio disponibili: in pochissimo tempo abbiamo organizzato questo primo incontro sul campo, che mi auguro sarà solo il primo di una serie.”
L’incontro ha rappresentato un momento di condivisione e apprendimento; gli allenatori presenti hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’atmosfera professionale della Prima Squadra maschile FC Lumezzane, osservando da vicino le metodologie di allenamento adottate, contando su disponibilità e collaborazione di FC Lumezzane, fondamentali per il buon esito dell’iniziativa.
Guardando al futuro, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio Sezione Brescia punta a coinvolgere altre società professionistiche per creare una rete di condivisione delle migliori pratiche nell’ambito dell’allenamento calcistico. L’obiettivo è quello di offrire ai propri associati un’esperienza formativa concreta, che possa contribuire in modo tangibile alla crescita del movimento calcistico locale.