Virtus Verona-Lumezzane: i precedenti
La sfida di sabato alle 14 allo stadio Gavagnin-Nocini sarà il primo storico incontro tra Virtus Verona e Lumezzane.
Sarà una prima volta assoluta quella tra Virtus Verona e Lumezzane sabato pomeriggio allo stadio Gavagnin-Nocini, mai affrontatesi prima nella loro storia.
STAGIONE – La Virtus Verona arriva alla gara contro i rossoblù di Franzini dopo la sconfitta sul campo della Giana Erminio per 4-0 che ha arrestato un percorso fino a quel momento ottimo da parte dei veneti. 23 punti e quarta posizione in classifica il bilancio complessivo della Virtus che, dopo il sesto posto della scorsa annata, si sta confermando anche in questa stagione stabilmente tra le squadre di vertice del girone A di Serie C.
ASSENZE PESANTI – Entrambe le squadre dovranno fare i conti con l’assenza di giocatori di grande esperienza. I veronesi saranno costretti a rinunciare a Juanito Gomez, espulso nella gara di Gorgonzola contro la Giana e squalificato dal Giudice Sportivo per tre giornate. In cabina di regia mancherà invece al Lumezzane capitan Pesce, giunto contro il Legnago alla quinta ammonizione stagionale che gli costa un turno di squalifica.
OSSERVATO SPECIALE – La difesa di Arnaldo Franzini dovrà prestare particolare attenzione a Matteo Casarotto, attaccante classe 1998 autore già di sei reti in questo campionato che lo posizionano al momento al quarto posto nella classifica marcatori del girone.
Fotografia credito: pagina Fb Virtus Verona