skip to Main Content
Comunicato Ufficiale: Camilla Ronca è Una Nuova Giocatrice Rossoblù

La Società FC Lumezzane vgz comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Camilla Ronca per il suo trasferimento a Lumezzane.

Camilla Ronca, attaccante classe 1999, è ufficialmente una nuova giocatrice rossoblù.

Mancina, forte fisicamente e molto abile nei calci di punizione, Camilla ha esordito nel panorama del calcio femminile nel 2016 con la maglia della 3Team Brescia. La personalità no le manca e si fa notare a suon di gol, ben 24 nella stagione 2028/19. Nell’estate 2020 Camilla si trasferisce al Brescia Calcio Femminile in Serie B dove matura ulteriormente come giocatrice e come persona.

A Camilla Ronca, un caloroso benvenuto dalla Società FC Lumezzane vgz.

Di seguito le dichiarazioni del Direttore Sportivo Marco Messina e le prime parole di Camilla Ronca da giocatrice rossoblù.

Marco Messina (Direttore Sportivo): «Camilla è un diamante grezzo che secondo me deve ancora dimostrare il suo vero potenziale. Attaccante potente ed esplosiva, a Brescia quando è stata chiamata in causa ha sempre dimostrato voglia e determinazione. È una ragazza ambiziosa che sa quello che vuole e il fatto che abbia accettato la proposta del Lume significa che vuole mettersi in gioco per dimostrare il suo valore. Sono convinto che può arrivare lontano e la speranza è percorrere un lungo cammino insieme».

Camilla Ronca: «Sono felice di essere a Lumezzane. Non è la prima volta che il Direttore Sportivo Marco Messina mi cerca e quest’estate ho deciso di accettare la proposta. Ho ricevuto anche offerte da squadre di categorie superiori, ma sin da subito sono rimasta entusiasta del progetto del Lumezzane. Inoltre conosco già alcune ragazze tesserate per il Lumezzane e da loro ho sempre ricevuto ottimi riscontri perciò accettare non è stato difficile. Si percepisce che il gruppo è l’arma vincente della squadra e quando si respira un clima simile tutto diventa più facile perché significa che la Società ripone molta fiducia in noi. La categoria che faremo non sarà importante perché il Lumezzane ha una struttura notevole ed è organizzato per fare ben altri campionati. Penso di poter dare più rispetto agli scorsi anni. Ho bisogno di ripartire e far vedere quanto valgo e qui a Lumezzane ne avrò la possibilità. Alla squadra dico che darò sempre il massimo, mentre ai tifosi e a tutte le persone che vorranno sostenerci dico sin da ora grazie perché il loro supporto sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati».

In foto: Camilla Ronca con il Direttore Sportivo Marco Messina e la Responsabile del Settore Femminile Grazia Bugatti.

Back To Top