skip to Main Content
Trofeo Bresciaoggi: Secondo Posto Per I Giovanissimi

È terminata con il secondo posto l’avventura al Trofeo Bresciaoggi dei Giovanissimi 2006 guidati dal mister Fabian Liberte. Avventura, è proprio il caso di dirlo, perché è stata in assoluto l’edizione più lunga della storia della competizione. Iniziata nel settembre 2019 e interrotta successivamente a causa della pandemia, a distanza di 650 giorni dalla partita inaugurale ha finalmente potuto concludersi per la gioia.

Giunta alle “Final Four” della Champions League giovanile bresciana, la formazione rossoblù dei giovanissimi ha affrontato in semifinale i pari età del Ghedi. Una partita combattuta e vinta in rimonta con grande carattere dopo lo svantaggio iniziale di due reti.

Un tirato uno a zero a favore della Voluntas Montichiari contro la Pavoniana ha decreto infine l’avversaria finale per la finalissima.

LA FINALE

La partita conclusiva del trofeo inizia bene per il Lume: sin dalle prime battute i ragazzi di mister Liberte giocano bene mettendo in affanno la retroguardia avversaria. Il gol sembra a un passo e dopo dieci minuti arriva il meritato vantaggio firmato dal capitano Sartore da calcio piazzato. Un avvio molto deciso e il gran caldo giocano però un brutto scherzo ai giovani rossoblù che con il passare dei minuti accusano la stanchezza perdendo la brillantezza che li aveva distinti fino a quel momento. La Voluntas Montichiari ne approfitta trovando prima il pareggio in contropiede con Lembo e allo scadere della prima frazione, quando il risultato sembrava ormai archiviato, il definitivo sorpasso sempre con Lembo.

Nella ripresa la formazione rossoblù cerca il gol del pareggio in un paio di occasioni, ma l’esito della partita non cambia.

C’è rammarico per come era iniziata la partita, ma anche tanto orgoglio per un gruppo di ragazzi che ha onorato fino alla fine la maglia del Lume dimostrando di saper giocare giocare un buon calcio.

Back To Top