skip to Main Content
Gli Allievi Rossoblù Vincono Contro La Rigamonti E Balzano Al Vertice

Vittoria importante degli allievi 2005 del Lumezzane contro la Rigamonti.

La formazione allenata dal mister Francesco Tomasoni ha avuto la meglio sui pari età della Rigamonti. La sfida che valeva il primo posto in classifica ha visto trionfare per uno a zero i rossoblù grazie alla rete segnata allo scadere del primo tempo da Senatore.
Una partita combattuta che ha senza alcun dubbio rispettato le attese. Primo tempo equilibrato con la Rigamonti che sfiora il vantaggio colpendo una traversa. Con il passare dei minuti sale in cattedra il Lume che sul finire della prima frazione di gioco trova il vantaggio con Senatore, bravo a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa la Rigamonti eccede in foga agonistica e sono costretti a giocare in dieci per più di mezz’ora a causa di un’espulsione per una protesta eccessiva nei confronti dell’arbitro. Nonostante l’uomo in più, i giovani rossoblù resistono all’assalto finale della Rigamonti e al triplice fischio possono finalmente gioire e alzare le braccia al cielo.

 

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER FRANCESCO (rilasciate alla testata giornalistica CalcioBresciano.it)
«Oggi i ragazzi volevano i tre punti a tutti i costi. Sono un gruppo fantastico e si meritano questa soddisfazione. Va detto che non è stata la nostra miglior prestazione, soprattutto quando siamo andati in vantaggio di un uomo. Nel secondo tempo abbiamo peccato di intensità e cinismo. Dovevamo chiuderla prima e gestire meglio la superiorità numerica».

 

IL TABELLINO
FC LUMEZZANE – RIGAMONTI 1-0

FC LUMEZZANE: Massetti 6.5; Compaore 6, Bragadina 6.5, Santoro 6.5, Bonassi 7; Scanzi 7, Resinelli 6.5; Baronio 6.5, Senatore 6.5 (dal 81′ Castelnuovo s.v.), Bovegno 6 (dal 56′ Dabre 6.5); Marchesini 6.5 (dal 84′ Volpi s.v.). A disposizione Maris, Volpi, Gervason, Gagliandi, Castelnuovo, Dabre, Calvi. All. Tomasoni.
RIGAMONTI (4-3-1-2): Benedetti 6.5; Qesku 6.5 (dal 83′ Molinari s.v.), Perrone 7, Silvestro 6.5, Bettoni 6.5; Gualdi 6 (dal 74′ Rizzola 6), Rossetto 6, Diene 6; Derbal 6; Asta 6.5, Folli 6. A disposizione Musumeci, Balbi, Donati, Hopfl, Rizzola, Bentamar, Molinari. All. Piovani.
ARBITRO: Sottile di Brescia.
MARCATORI: 45’ Senatore.
AMMONITI: 50′ Resinelli (L), 82′ Baronio (L), 83′ Silvestro (R).
ESPULSI: 55′ Folli (R).

Back To Top