skip to Main Content
Il Torneo Di Beneficenza Peter Plan Si Tinge Di Rossoblù

I giovani rossoblù Emanuele Porta, Gianluca Partito e Tommaso Sabatti, tesserati del Lumezzane, hanno vinto il torneo di beneficenza organizzato in Dazze a Marcheno dall’Associazione Peter Plan.

Un divertente torneo 3 contro 3 per ridare sorriso ai bambini che per troppo tempo non hanno potuto giocare e divertirsi, ma soprattutto per aiutare la ricerca. L’Associazione Peter Plan, infatti, organizza dal settembre 2008 numerose attività sociali con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca a favore di bambini afflitti da malattie del sangue e da tumori.

La Società FC Lumezzane vgz ritiene che lo sport sia uno strumento sociale importante per divulgare valori non solo sportivi, ma anche etici e culturali. L’iniziativa proposta dall’Associazione Peter Plan è stata perciò accolta con grande piacere.

 

Alcune informazioni dell’Associazione Peter Plan:

La nascita del progetto associazione “PETER PLAN” deriva dalla volontà di un gruppo di volontari Saretini impegnati a promuovere iniziative assistenziali a favore di bambini afflitti da malattie del sangue e da tumori nell’area della ricerca e dello sviluppo, attraverso la creazione di eventi nazionali ed internazionali nell’ambito sportivo, ricreativo, sociale e culturale.

L’Associazione “PETER PLAN” nasce principalmente con uno scopo:

Supportare le attività benefiche dell’Associazione del Bambino Emopatico Reparto di Oncoematologia Pediatrica Spedali Civili di Brescia e del reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini (Ospedale Pediatrico I.R.C.C.S.) nella cura e nella tutela delle esigenze dei bambini affetti da malattie del sangue e tumori solidi.

Per maggiori informazioni sull’Associazione e sulle attività svolte, potete visitare il sito web: www.peterplan.org.

Back To Top