skip to Main Content
A Scuola Di Sport: Il Lumezzane Incontra Gli Studenti Del Liceo Marco Polo Di Brescia

La scuola è fondamentale nel percorso di crescita e da sempre il Lumezzane s’impegna a trasmettere ai propri giovani tesserati l’importanza di essa e dello studio. La scuola fornisce gli elementi necessari per imparare a conoscere il mondo. Il percorso per diventare un buon giocatore comincia proprio con l’educazione e la scuola è il luogo che meglio di tutti custodisce i valori di uguaglianza e rispetto.

La Società FC Lumezzane Vgz crede fortemente nei valori dell’istruzione ed è per questa ragione che ha accettato con grande piacere la proposta del Liceo Marco Polo di Brescia, tramite il Professore Davide Franchi, di partecipare a un incontro formativo sul tema: “La comunicazione nello sport. Dai giornali ai social media”.

La lezione, organizzata su Google Meet per garantire la didattica a distanza, s’è svolta martedì 1 dicembre e ha coinvolto gli studenti del quarto anno. Per circa un’ora e mezza il Professor Franchi ha chiesto aneddoti e descrizioni del lavoro di un ufficio stampa calcistico a Ilaria Modanesi e Andrea Grasso, rispettivamente addetto stampa del Milan e del Lumezzane. 

Una lezione interessante che ha coinvolto positivamente tutti gli studenti in un periodo complicato in cui anche per fare lezione ci vuole molta fantasia. I giovani, spesso dimenticati, e non solo durante la pandemia, stanno pagando un prezzo altissimo, ma nonostante tutto si stanno impegnando dando prova di grande maturità studiando e soprattutto rispettando rigorosamente le regole disposte a tutela della saluta

La Società FC Lumezzane Vgz ringrazia calorosamente il Liceo Marco Polo di Brescia e il Professor Franchi per l’invito e tutti gli studenti per aver partecipato con entusiasmo a una lezione che, speriamo, sia stata interessante e utile nel percorso formativo.

Back To Top