skip to Main Content
Sconfitta Di Misura Per Il Lume. Passa Il Rovato

Il vantaggio iniziale non è bastato al Lumezzane per conquistare la vittoria finale che si aggiudica, invece, il Rovato con un gol di scarto.

Nella terza giornata di Coppa Italia il Lumezzane affronta il Rovato in una partita da scontro diretto per decretare chi passerà il girone. Mister Franzini non cambia modulo, ma decide per un ampio turnover schierando tra i pali Filigheddu, terzini Zullo e Villa accanto ai centrali Fattori e Giosa. Centrocampo a tre con Dadson, Minotti e Beu, mentre davanti Tognoni e Barbieri sono posizionati accanto alla punta Serpelloni.

A cominciare meglio è il Lumezzane che all’8’ minuto trova il gol del vantaggio con Barbieri: lancio profondo di Giosa per l’inserimento centrale di Barbieri che salta in alto e di testa supera Festa in pallonetto.

Gli ospiti, però, non stanno a guardare e al 24’ riescono a trovare il pareggio: Beqiri riceve palla da fuori area e calcia in porta ristabilendo la parità.

Minotti e compagni cercano il gol giocando bene con gli esterni, ma la difesa ospite è ben piazzata e respinge gli attacchi rossoblù.

Nella ripresa è sempre il Lumezzane a partire meglio e al 53’ trova anche il gol del nuovo vantaggio con Fanti, bravo concretizzare un cross da sinistra di Villa. Per il guardalinee, però, la posizione di Fanti è irregolare e il gol è annullato. Passano soltanto due minuti e sul capovolgimento di fronte il Rovato passa in vantaggio: discesa sulla sinistra, palla rasoterra per l’accorrente Archetti che non sbaglia.

Anche sotto di un gol il Lumezzane continua a cercare la via del gol, ma Festa è attento e ferma anche la conclusione a tu per tu di Torelli. Il forcing finale del Lume, però non basta e il tabellino non cambia.

Per il Lume è la prima sconfitta stagionale, ma domenica ci sarà subito l’occasione di rifarsi in campionato allo Stadio “Tullio Saleri” contro la Pro Palazzolo.

IL TABELLINO
FC LUMEZZANE – ROVATO CALCIO 1-2
FC LUMEZZANE: Filigheddu; Zullo, Fattori, Giosa (46’ Paderno), Villa (73’ Piccaluga); Dadson (46’ Torelli), Minotti (59’ Pesce), Beu; Tognoni (46’ Fanti), Okyere, Barbieri. A disp.: Kaloudis, Straolzini, Gnali, Okyere. All.: Franzini.
ROVATO CALCIO: Festa, Fossati, Reboldi, Bertacchi, Belotti, Tomasi, Guerini, Bonardi, Lonardi (69’ Sek – 79’ Miani), Beqiri (89’ Giorgi), Archetti (65’ Colonetti – 90’ Danesi). A disp.: Mazzoli, Gambarini, Prandi, Lini. All.: Poma.
ARBITRO: Pasquetto di Crema.
ASSISTENTI: Arshad di Bergamo; Bonicelli di Bergamo.
MARCATORI: 8’ Barbieri; 24’ Bequiri, 55’ Archetti
AMMONITI: Barbieri, Zullo; Belotti, Lonardi, Beqiri, Giorgi.

Back To Top