skip to Main Content
Pre Campionato. Franzini: «Spirito Di Gruppo E Sofferenza Le Parole D’ordine»

Dopo quattro settimane di ritiro, i primi test con le squadre avversarie e con la pubblicazione del calendario della stagione 2021/22 avvenuta venerdì, è tempo di un primo bilancio per il neo mister Arnaldo Franzini alla sua prima stagione in rossoblù.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Sono molto soddisfatto per come stanno lavorando i ragazzi. Ho trovato un gruppo serio di grandi lavoratori e sono molto contento. Ho avuto buone risposte anche dalle prime partite nonostante siano sempre da prendere con le pinze perché siamo agli inizi. Rispetto alla prima uscita contro l’Orsa Iseo ho visto una squadra in crescita e questa fa ben sperare perché significa che ci sono i presupposti per fare bene.
Affronteremo un campionato difficile con tante squadre importanti. Vogliamo stare davanti e dovremo vedercela con altre squadre che punteranno a salire come il Ciliverghe, il Prevalle e il Castegnato più qualche squadra che potrebbe sorprendere. Il campionato sarà complicato, ma conosciamo le nostre qualità e cercheremo di farle valere sul campo.
Alla squadra cerco di trasmettere i concetti del gruppo e della sofferenza. Bisogna saper soffrire, ma quando c’è un gruppo unito e con certe qualità si può solo che far bene. Sofferenza, invece, perché nessuno farà sconti e dovremo guadagnarci le vittorie sul campo. Se lavoreremo con questi principi sono però convinto che saranno le avversarie a dover faticare».

Back To Top