Con una grandissima prova di carattere, le rossoblù vincono di misura e conquistano la semifinale della Coppa Italia Regionale giunta ormai alla fase nazionale dove ad affrontarsi ci sono le migliori formazioni della categoria.
Un risultato importante per il movimento femminile lumezzanese e bresciano che riempie d’orgoglio tutta la Società.
FC Lumezzane si complimenta con le atlete, il mister Brusa e tutto lo staff per quanto fatto sinora.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Nella prima mezzora le due squadre si studiano anche se le padrone di casa sembrano essere più grintose con il loro pressing a tutto campo. Al 32’ è però il Lume a passare in vantaggio: palla recuperata da Forelli che serve Santoro sulla fascia Santoro. L’esterno rossoblù passa centralmente a Camilla Ronca che con un’ottima una finta di corpo si porta la palla sul mancino e tira all’incrocio dei pali.
Prima dello scadere il Lume crea altre due occasioni sull’asse Martino-Ronca ma entrambe le conclusioni sono respinte dal portiere avversario.
Nella ripresa parte meglio la formazione piemontese che prova a riacciuffare il pareggio schiacciando il Lumezzane nella propria trequarti, ma la difesa rossoblù è attenta e non si fa sorprendere. Il Lumezzane soffre per tutto il secondo tempo, ma con con una prova di grande caparbietà e ordine il Lumezzane riesce a mantenere il vantaggio di 0 a 1 fino al triplice fischio.