skip to Main Content
Vittoria Di Misura, Ma Netta Del Lume

Assolo rossoblù contro la Pro Palazzolo.

Nella seconda giornata di campionato il Lumezzane ospita allo Stadio “Tullio Saleri” la Pro Palazzolo. Mister Franzini si affida al consolidato 4-3-3 schierando tra i pali Kaloudis, esterni bassi Zugno e Villa con Troiani e Giosa a centro area. Pesce si posiziona sulla mediana con Dadson e Minotti ai lati, esterni alti Tognoni e Franchi a supporto dell’unica punta Okyere.

Comincia bene la partita il Lume controllando sin dalle prime battute la gestione de pallone, ma la squadra ospite si chiude bene lasciando pochi spazi alle sfuriate offensive. Il fraseggio del Lumezzane è ben costruito, ma per vedere la prima occasione da gol occorre aspettare il 25’ Tognoni riceve sulla destra un lancio ben calibrato, ottimo stop, accelerata verso l’area e conclusione potente che però si spegne sulla rete esterna. Passa un minuto e arriva la risposta della squadra ospite con un tiro pericoloso da fuori area che termina pero alto sopra la traversa. Alla mezz’ora Giosa riceve palla su calcio piazzato da Pesce, buon controllo e tiro che però esce di poco dalla specchio. Al 39’ ci prova ancora Giosa, stavolta da fuori area, ma l’esito non cambia. Al 40’ Zugno evita con un gran intervento un contropiede avversario e fa ripartire l’azione: la palla arriva a Tognoni che da fuori area prende la mira e calcia in porta, ma il palo nega la gioia del gol. In campo c’è solo il Lume che ci riprova al 42’ con una tiro dal limite dell’area di Pesce, ma anche stavolta la palla si spegne sul fondo per pochissimo centimetri.

Nella ripresa il Lume parte ancora più deciso per conquistare la vittoria e dopo quattro minuti arriva il meritato vantaggio. Azione insistita dei rossoblù che da destra arrivano al cross rasoterra nell’area piccola dove c’è pronto Dadson che non può sbagliare e ribatte in gol. Il Lume è in pieno controllo della partita e al 70’ sfiora il raddoppio: Pesce vede il movimento di Tognoni e lo serve con un passaggio perfetto, l’esterno rossoblù riceve palla calcia in porta, ma il tiro lambisce soltanto la traversa.
La squadra di mister Franzini continua a cercare la via del gol, ma la Pro Palazzolo si chiude per cercare il contropiede complicando la manovra offensiva dei rossoblù che comunque non soffrono. Senza subire rischi e dominando la partita, il Lume conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato davanti al proprio pubblico.

Prossima impegno, domenica 3 ottobre in trasferta alle 15:30 con il Carpenedolo.

IL TABELLINO
LUMEZZANE – PRO PALAZZOLO 1-0
LUMEZZANE
: Kaloudis; Zugno, Troiani, Giosa, Villa; Dadson (71’ Torelli),Pesce, Minotti; Tognoni (85’ Fanti), Okyere (88’ Serpelloni), Franchi. A disp.: Filigheddu, Paderno, Fattori, Fanti, Beu, Piccaluga, Gnali. All.: Franzini.
PRO PALAZZOLO: Stuani, Venturi, Zedda, Barezzani, Curri, Capitanio, Bariselli (45’ Facchetti), Nasatti (84’ Bonalumi), Bosis, Lizzola (65’ Gallo), Cucchi (76’ Alegiani). A disp.: Barresi, Pari, Rashid, Capoferri, Carnazzi. All.: Rubagotti.
ARBITRO: Dell’Oro di Sondrio.
ASSISTENTI: Tinelli di Treviglio; Molino di Brescia.
MARCATORI: 49’ Dadson.
AMMONITI: Dadson, Franchi, Fanti, Minotti; Bariselli, Bosis, Nasatti.

Back To Top