skip to Main Content
Sport Event Bresciaoggi: Zugno Eletto Miglior Giovane Della Stagione

Zugno votato miglior giovane. Bertazzoli, Forelli e Zullo nella top 20 dei migliori atleti della stagione.

Martedì 29 giugno, presso la splendida cornice del Coco Beach a Lonato Del Garda, s’è il consueto appuntamento “Sport Event” organizzato dal quotidiano Bresciaoggi per celebrare i successi sportivi bresciani e i suoi migliori protagonisti.

Alla serata non poteva mancare la presenza rossoblù del Lumezzane, presente con i propri tesserati Federica Bertazzoli e Marta Fiorelli (in lista per la per la del calcio), Mattia Zugno e Andrea Zullo (in lista per il premio Next Generation dedicato al miglior giovane).

In assenza del “Pallone d’oro” nostrano a causa dell’interruzione dei campionati dilettantistici (tranne Serie D ed Eccellenza), il premio Next Generation è diventato così il più ambito. Non poteva esserci gioia più grande, quindi, per Mattia Zugno che è stato eletto miglior giovane della stagione 2020-2021.

Il centrocampista classe 2001, reinventato terzino con la maglia del Lume, ha convinto lettori e giuria grazie alle sue ottime prestazioni. Arrivato a Lumezzane a marzo 2021 dal Rovato Calcio, Zugno ha così commentato il riconoscimento: «Sono molto felice e onorato di ricevere questo premio. Essere qui insieme a tanti campioni del passato è sicuramente un motivo di orgoglio. Voglio ringraziare la società Rovato Calcio con la quale ho iniziato la stagione e la Società Lumezzane per avermi dato l’opportunità di continuare a giocare. Il premio lo dedico senz’altro alla mia famiglia per aver sempre creduto in me e ringrazio anche tutti i miei amici per il sostegno che mi hanno dato».

Per Federica Bertazzoli, Marta Forelli e Andrea Zullo, invece, piazzamento tra i migliori venti atleti della stagioni.

LE IMMAGINI DELLA SERATA

Back To Top