Dal 1º luglio 2021 l’USO San Bartolomeo, realtà calcistica radicata nell’omonimo quartiere di Brescia e presieduta dal geometra Gianfranco Lenza, è affiliata all’Academy del FC Lumezzane vgz: è quindi l’unico centro di formazione ufficialmente collegato ai colori rossoblù del capoluogo.
Ha detto in merito Omar Gatta, responsabile del Settore Giovanile dell’USO San Bartolomeo: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione. Riteniamo si tratti di un salto di qualità: lo abbiamo fatto per crescere, tanto sul versante della preparazione degli allenatori che dei giocatori. I metodi di allenamento immaginati da Cristiano Sala (responsabile del Settore Giovanile del Lume), basati sull’idea del “giocatore pensante”, ci hanno colpito positivamente. Non vediamo l’ora di applicarli e verificarne i risultati sulle nostre squadre”.
L’accordo coinvolge un movimento che può contare su circa 180 giocatori, a cui vanno aggiunti ulteriori 40 tesserati tra dirigenti e tecnici; prevede la prelazione del Lumezzane sui prospetti del vivaio in cambio di formazione continua, supporto organizzativo, sinergie.
L’USO San Bartolomeo garantisce l’intera filiera del calcio giovanile: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini A e B, Esordienti A e B, Giovanissimi, Allievi, Juniores.
Informazioni al 342/1247592 o consultando la pagina Facebook della società, @usosanbartolomeo.