Legnago Salus 1
Lumezzane 3
LEGNAGO SALUS (3-4-1-2) Di Stasio; Muteba (28’ st Marcellusi), Sbampato (38’ st Musumeci), Noce; Travaglini (28’ st Rodella), Casarotti, Baradji, Mazzali; Van Ransbeeck; Gatto (20’ st Zanetti), Sinani (1’ st Sambou). (Fusco, Gasparetto, Meneghetti, Ruggeri). All. Donati.
LUMEZZANE (4-3-1-2) Filigheddu; Regazzetti, Tortelli, Pogliano, Parodi; Calì, Pesce (45’ st Tota), Poledri (36’ st Sperti); Antonelli (30’ st Spini); Mauri (21’ st Pisano), Alessandro (29’ st Forte). (Troiani, Rigo). All. Franzini.
ARBITRO Tropiano di Bari
RETI Pt 12’ Mauri, st 32’ Forte (r), 39’ Sperti, 51’ Noce.
NOTE Spettatori circa 150. Ammoniti Pogliano, Casarotti. Espulso Filigheddu al 44’ st. Angoli: 9-1. Recupero: 1’, 6’.
Un Lumezzane corsaro e vincente passa sul campo del Legnago Salus e guadagna i primi tre punti nelle Poule Scudetto 22/23. Mister Franzini cambia diversi titolari rispetto alla sfida contro il Sestri Levante: in porta torna Filigheddu, in difesa riecco Pogliano mentre in attacco si rivede il bomber Danilo Alessandro.
Il Lume parte forte e, dopo due ottime occasioni per Antonelli, sblocca il risultato con un tiro preciso di Mauri su assist di Alessandro al 12′. I rossoblù nel corso del primo tempo gestiscono il gioco con autorità, rischiando solamente al 17′ con un destro di Travaglini.
Nella ripresa il Legnago spinge forte e costringe il Lume nella sua metà campo, ma gli uomini di Franzini resistono e, al 77′, guadagnano un calcio di rigore per un fallo di mano di Casarotti su tiro di Pesce. Dal dischetto Forte gonfia la rete e raddoppia per il Lumezzane. Pochi giri d’orologio dopo un assist di Spini consente a Sperti di appoggiare in rete sotto misura il tris dei rossoblù. L’unica macchia di un match vinto meritatamente è il rosso a Filigheddu, colpevole di aver toccato il pallone con la mano fuori dall’area di rigore. Sull’ultima chance disponibile, il Legnago trova il gol della bandiera con Noce.